Weekend in barca alle Isole Egadi

4 giorni in barca a vela per visitare le Isole Egadi e, per chi desidera, prendere confidenza con le manovre di bordo

Ti piacerebbe fare un giro in barca a vela con skipper ma imparare anche le basi della navigazione? Raggiungici alle Isole Egadi per un weekend di 4 giorni in uno dei paradisi della vela in Italia. Durante la giornata, chi è più volenteroso, può aiutare lo skipper per imparare le tecniche base dell’andare a vela mentre chi preferisce il relax può godersi il sole e il mare. Una volta raggiunta l’Isola di Favignana, Marettimo o Levanzo ci sarà sempre tempo per fare un tuffo nelle baie o scendere a terra per visitare i borghi.

La quota comprende
  • Sistemazione in cabine doppie
  • programma di navigazione
  • tender
  • pulizia finale
  • assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende
  • Viaggio fino al luogo d’imbarco
  • tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”
  • Ti ricordo che cambusa, marina e carburante sono a parte perché dipendono dalla gestione del gruppo e vengono gestite in loco con una cassa comune; solitamente ammontano a circa € 25-30 a persona/giorno.

1° Giorno:

Il fine settimana in barca a vela alle Isole Egadi inizia con l’imbarco da Marsala entro metà mattina. Facciamo cambusa e salpiamo in direzione dell’Isola di Favignana, prendendo confidenza con gli spazi della barca. Notte all’ancora.

2° Giorno:

Oggi ci attende il giro dell’Isola di Marettimo, la più selvaggia e incontaminata delle Isole Egadi. La veleggiata è un’ottima occasione per alternatici al timone e sentirci un vero equipaggio! Quando saremo stanchi ci tufferemo in mare per un bagno rinfrescante. Possibilità di scendere a terra per visitare il centro di Marettimo e brindare con un aperitivo.

3° Giorno:

Come ogni bravo skipper controlliamo il meteo e pianifichiamo l’itinerario della giornata. Possiamo proseguire il nostro weekend alle Isole Egadi dirigerci verso l’Isola di Levanzo o tornare verso Favignana, sempre facendo bordi e divertendoci. Raggiungiamo una baia riparata per un bagno e una nottata in rada.

4° Giorno:

Il nostro fine settimana in barca a vela in Sicilia sta per terminare. Alternandoci ai comandi veleggiamo verso Marsala. Sentire il vento nelle nostre vele è un’emozione che abbiamo imparato ad apprezzare! Sbarco nel tardo pomeriggio e alla prossima avventura.

Barca a vela di 15 metri con 2 cabine matrimoniali, una con i letti separati e due bagni in condivisione. Barca da 4-6 persone.

Skipper e marinaio. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio aiuta lo skipper nelle manovre e nella gestione della barca e assieme agli ospiti organizza e collabora le attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.

Isole Egadi, Italia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche