Weekend d’inverno: a spasso tra Lisbona e Belém

Cosa vedere a Lisbona in un weekend o per l’Epifania? Vieni con noi, ti guideremo nella città dove l’antico e il moderno si intrecciano, a spasso sulle rive del Fiume Tago e al cospetto della Torre di Belém

Lisbona è la destinazione giusta per te che ami le atmosfere rilassate, la qualità della vita e le piccole cose. Qui il tempo è leggero, sospeso tra passato e presente, dove le piccole botteghe di una volta si alternano a locali e ristorantini da provare. Ammirerai gli alti edifici abbelliti dagli azulejos, camminerai lungo le strette vie attraversate dallo sferragliare degli storici tram gialli che si arrampicano lungo le salite, vedrai come i negozi con le insegne storiche conferiscono alle vie una bellezza nostalgica, magari con le note del fado in sottofondo. Lisbona, terra di navigatori ed esploratori, celebrati ancora oggi con monumenti imperdibili come la Torre di Belém nel suo slancio verso l’orizzonte, città ancora più bella vista dall’alto dell’Elevador de Santa Justa, o gustando mentre cammini i buonissimi Pasteis de nata.

L'articolo scade giovedì 25 Aprile 2024 alle ore 12:17

La quota comprende

Sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione con cene in ristorante, accompagnatore/interprete, percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

Viaggio/volo, bevande, tassa di soggiorno, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

1° Giorno 
Incontro con l’accompagnatore per il meeting introduttivo nel tardo pomeriggio. A chi arriva presto consigliamo una passeggiata tra Praça do Rossio, Praça da Figueira e nello Chiado fino allo storico bar A Brasileira, dove Fernando Pessoa scrisse le sue poesie. Dopo una cena tipica portoghese, usciamo alla volta del Bairro Alto dove ci faremo catturare dal fascino notturno dei suoi locali tipici.

2° Giorno
Risalendo le vie da Rossio verso lo Chiado conosceremo Lisbona e la sua magia, arrivando fino al belvedere São Pedro de Alcântara dove ammireremo l’intera città. Proseguiremo per la chiesa del Carmo e l’Elevador de Santa Justa. Sosta golosa per un Pastel de nata nel centro storico. Passeggeremo poi nello storico quartiere dell’Alfama fino ad ammirare il fiume Tago dal belvedere di Santa Lucia, immersi nelle note del Fado.
Cena portoghese in compagnia.

3° Giorno
Oggi prenderemo il tram e andremo a Belém, il sobborgo da dove partivano i grandi esploratori portoghesi alla scoperta di nuovi mondi. Vedremo il Padrão dos Descobrimentos, la famosa Torre di Belém e ammireremo la chiesa del Mosteiro dos Jerónimos, Patrimonio Unesco, concludendo la passeggiata con un delizioso Pastel de Belém, il tipico dolce portoghese. Per la serata ci aspetta un’altra cena tipica in ristorante.

4° Giorno
In mattinata è tempo di salutarci, certi che Lisbona avrà lasciato un ricordo indelebile di brulicante allegria e di dolce saudade.

  • Quota individuale : € 490
  • Supplemento Singola : € 100

Lisbona, Portogallo

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Tutto Cina

Questo viaggio visita le quattro maggiori attrazioni turistiche della Cina. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli,

Leggi tutto...