Veleggiate e tramonti tra Ponza e Palmarola: le Isole Pontine in barca

Partenza Lunedì

Una vacanza in barca a vela alla scoperta di queste tre fantastiche isole: Ponza, Palmarola e Ventotene. Parti per una crociera a vela in Italia e tuffati in fondali spettacolari racchiusi tra meravigliose calette.

Punta il centro del Tirreno ed eccoti la mondana Ponza, l’affascinante Palmarola e la misteriosa Ventotene, ti attende un’indimenticabile settimana in barca a vela con skipper. Un imbarco comodo dalla costa laziale, nessun traghetto o aereo da prenotare, e con una bella veleggiata arriverai alle Isole Pontine. Qui potrai vivere una settimana di relax assoluto, una vacanza ecosotenibile in un paradiso naturale a due passi da casa: un mare cristallino, grotte e fondali da esplorare, un arcipelago traboccante di storia, tradizioni, antichi mestieri, mondanità e panorami mozzafiato. Possibilità di imbarco alla cabina o barca a vela in esclusiva.

L'articolo scade lunedì 9 Settembre 2024 alle ore 12:39

La quota comprende
  • sistemazione in cabine doppie
  • programma di navigazione
  • utilizzo del tender
  • pulizia finale
  • assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende
  • viaggio fino al luogo d’imbarco
  • tassa di soggiorno ove prevista
  • quanto non indicato alla voce “Comprende”.
  • Ti ricordo che cambusa, marina e carburante sono a parte perché dipendono dalla gestione del gruppo e vengono gestite in loco con una cassa comune; solitamente ammontano a circa € 35-40 a persona/giorno.

Lunedì

imbarco al porto di Nettuno, cambusa e siamo pronti per iniziare la nostra vacanza in barca con la prima veleggiata fino alle Isole Pontine. Alla sera cena a bordo e ci lasciamo cullare dalle onde del mare.

Martedì

oggi circumnavigazione di Palmarola e tuffo nelle calette di Cala del Francese e Punta Tramontana dove potremo ammirare lo spettacolo delle “Cattedrali”. Dopo un giro nelle grotte dei Faraglioni di Mezzogiorno in serata ci attende la veleggiata verso Ponza dove dormiremo in rada a Chiaia di Luna.

Mercoledì

l’Isola di Ponza è pronta a sorprenderci con la bellezza del suo Arco Naturale e di Cala del Core. Oggi tour dell’isola lato occidentale con sosta a Cala Lucia Rosa e Cala Feola nel pomeriggio veleggiata e pernotto al Frontone.

Giovedì

raggiungiamo Ventotene per un bel tuffo, pranzetto in rada e nel pomeriggio rientriamo nell’antico Porto Romano di Ponza per una serata sull’isola.

Venerdì

oggi andiamo a visitare i Faraglioni di Lucia Rosa e Cala Feola dove ci concediamo un rilassante bagno nelle piscine naturali di origine vulcanica. Festeggiamo la nostra ultima notte a Ponza con una cena di pesce e un buon calice di vino per brindare a questa vacanza in barca a vela.

Sabato

con la luce del sole torniamo verso uno dei luoghi più suggestivi di questa vacanza alle Isole Pontine, Chiaia di Luna, con la possibilità di visitare le Grotte di Circe. La veleggiata di rientro sarà indimenticabile… rientro in porto con cena sotto le stelle.

Domenica

risveglio a Nettuno, colazione tutti insieme a bordo e ultimi saluti. Un’avventura sicuramente da ripetere al più presto!

Info itinerario: ore di navigazione giornaliera: di media 3 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine: la veleggiata da Nettuno impiega circa 6 ore.

Tipo di navigazione: tra le isole.

Possibilità di notte in rada: indicativamente 4 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo, dalle condizioni meteo e dall’eventuale necessità di rifornimenti/cambusa.

Notte extra: l’imbarco è previsto nella mattinata del giorno di partenza, nel caso tu debba arrivare la sera prima potrai prenotare una notte extra con un supplemento di € 40.

Importante: la vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per questo il programma è di massima e può subire variazioni di settimana in settimana in base a:

  • condizioni di sicurezza meteo-marina;
  • condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
  • esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
  • esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;

Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

Ponza, Italia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche