Torino: il Museo Egizio e il Museo del Cinema

1-3 Novembre 2024

 

Torino è una città dal fascino unico a metà strada tra la sobrietà e il lusso ottocentesco e la vitalità di una metropoli moderna il cui aspetto giovane e dinamico viene dato dai numerosi locali che da Piazza Castello si diramano per tutta la città.

 

L'articolo scade venerdì 1 Novembre 2024 alle ore 10:59

La quota comprende

Viaggio in pullman GT  Sistemazione in hotel 3*(Torino o dintorni)  Mezza pensione  Accompagnatore  Visita guidata  Ingressi: Museo Egizio, Museo del Cinema  Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende

La quota non comprende

Bevande  City tax se prevista (pagamento in loco)

1° giorno
Partenza – Torino

Mattino incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza per Torino. Pranzo libero in viaggio. Arrivo e tempo libero per una prima visita della città. Nel pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno
Torino

Colazione e mattino dedicato alla visita guidata del centro città la cui storia è legata alla Monarchia Sabauda e all’Unità d’Italia. Da piazza Castello si ammirerà la cortina degli antichi edifici barocchi tra i quali spicca Palazzo Madama, continuazione con la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento Chiese più belle d’Italia. Si prosegue con la centralissima via Roma verso Piazza San Carlo e Piazza Carignano per arrivare alla bella Galleria Subalpina in stile Liberty e alla Mole Antonelliana. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno
Torino – ritorno

Colazione e visita al Museo del Cinema, è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento bizzarro e affascinante, simbolo della Città di Torino. E a partire dagli ambienti della Mole, lo scenografo svizzero François Confino ha lavorato d’ingegno e fantasia, moltiplicando i percorsi di visita per dare vita a una presentazione spettacolare, che investe il visitatore di continui e inattesi stimoli visivi e uditivi, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film capace di coinvolgere ed emozionare. Al termine della visita partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

 

 

Piazza Castello, Torino, TO, Italia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche