Per mano a New York

Alla scoperta della Grande Mela
Un viaggio per chi vuole vivere tutto il meglio di New york.

Un minitour dedicato alla città che non dorme mai, ideale per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, ma che in pochi giorni vogliono viverla al massimo. È la metropoli per eccellenza, cosmopolita e ricca di cultura. Si percorrono le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i suoi eleganti negozi e per alcuni grattacieli, come l’Empire State Building. Si ammirano i luoghi di maggiore interesse, come Times Square, Rockefeller Center, Wall Street e il Financial Discrit, Chinatown e Brooklyn. Una salita al Summit One Vanderbilt per ammirare un fantastico panorama a 360 gradi della città, oppure al Top of the Rock. Un’indimenticabile mattinata per assistere alla messa Gospel e per scoprire il famoso quartiere di Harlem.

L'articolo scade giovedì 2 Gennaio 2025 alle ore 0:00

La quota comprende
  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
  • Pernottamento in hotel come da programma
  • Tutte le prime colazioni americane e 4 cene
  • Trasferimenti, escursioni, visite e corse in metropolitana come da programma
  • Tasse locali
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali
  • Autorizzazione elettronica al viaggio (Esta)
  • I pasti e bevande non menzionati
  • Mance ed extra in genere
  • Quota di gestione pratica
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

1. New York
Arrivo all’aeroporto JFK Kennedy; trasferimento e sistemazione presso l’hotel Riu Plaza Times Square. Incontro con il personale di assistenza in hotel e briefing sul programma. Pernottamento.

2. New York
Prima colazione americana in hotel. Alle ore 08:15 incontro con la guida nella hall dell’albergo. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan (circa 4 ore). Pranzo libero (non incluso nella quota). Durante il tour ammirerete il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta e Central Park con una camminata al mosaico in memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passerete sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti, tra i quali il Guggenheim Museum disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum – il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di opere provenienti dai cinque continenti – l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie che, a seguito di una causa in tribunale, si è recentemente arricchita del ritratto di Adele Bloch-Bauer, una delle opera più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriverete al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building; farete una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan; quindi, passerete nel Distretto Finanziario e farete una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà. Risalirete poi verso il nuovo World Trade Center e terminerete il tour in hotel. Nel tardo pomeriggio alle ore 17:00 incontro con la guida nella lobby e partenza in bus per il tour notturno della città. È il tour panoramico per eccellenza, che vi farà trascorrere una serata ammirando le luci e i colori della notte. Durante il tour vedrete il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il fiume Hudson siete nello Stato del New Jersey, a Weehawken, dove vi aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perché consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi! Al termine del tour è prevista la cena, sempre accompagnati dall’assistente e infine il rientro in hotel. Pernottamento.

Nel periodo tra fine novembre e dicembre visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale.

3. New York
Colazione e appuntamento alle 08:15 per la visita delle città che compongono New York: il Bronx, Queens e Brooklyn, addentrandoci così in un crogiolo di etnie e lingue (sono parlate oltre 200 lingue differenti!). Abbandonerete, quindi, i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italo-americano di Arthur Avenue e lo Yankee Stadium. Poi, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, quindi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. È il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove fare una sosta per il pranzo (non incluso) e poi salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente, un’esperienza memorabile! Cena in un ristorante di Midtown accompagnati dall’assistente e rientro in hotel.

4. New York
Prima colazione americana in hotel. Alle ore 08:15 incontro con la guida nella hall dell’hotel per effettuare il tour Harlem & Gospel. Visita alla parte nord di Manhattan per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca Nera. Questa esplosione di orgoglio noto come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici alla fine del 1800, quando un considerevole numero di afro-americani, affrancati da secoli di schiavitù, migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passerete dalla cattedrale St. John the Divine, la prestigiosa Università Columbia dove ha studiato Barak Obama ed il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson e Aretha Franklyn. Al termine parteciperete ad una messa battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo e rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, tradizione maturata ai tempi della schiavitù quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso partecipare al culto dei bianchi. La messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il gospel è diventato un genere di tendenza ed ha dato la sua impronta a tutti i tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la guida vi accompagnerà in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline, terminando a Hudson Yards: l’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel in metropolitana (intorno alle ore 17:00). Alle ore 20:00, accompagnati dall’assistente, andrete a cena. Pernottamento.

5. New York
Prima colazione americana in hotel. Alle ore 08:15 incontro con la guida nella hall dell’albergo. Partenza in metropolitana verso Battery Park per visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island, sede del Museo dell’Immigrazione. Alle 20:00 è prevista la cena, sempre accompagnati dall’assistente. Rientro in hotel. Pernottamento.

6. New York > Italia
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida alle ore 09:00 ed in metropolitana si raggiungerà Brooklyn Heights per camminare tra stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Si attraverserà quindi la sezione pedonale del Ponte di Brooklyn. Rientro previsto in hotel per le ore 12:30. Nel pomeriggio, all’orario stabilito comunicato dalla guida trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco.

7. Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Assicurazione
Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci.

Hotel RIU PLAZA TIMES SQUARE

DATE DI PARTENZA

Marzo: 28 – Aprile: 4, 11, 18, 24 – Maggio: 1,9, 16, 23, 30 – Giugno: 6, 13, 20, 27 – Luglio: 4, 11, 18, 25 – Agosto: 1, 8, 15, 22, 29 – Settembre: 5, 12, 19, 26 – Ottobre: 3, 10, 17, 24, 31 – Novembre: 7, 14, 21, 27 – Dicembre: 5, 12, 19, 28*
2025
Gennaio: 2

*Per questa partenza è prevista una cena in meno: quella del 31 dicembre.

New York, Stati Uniti

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche