PASQUA, DA AVILA A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Viaggio di Pasqua con accompagnatore dall’Italia che include volo da Milano, hotel di buon livello e pensione completa per scoprire la Spagna, dalla Castilla alla Spagna verde, da Avila a Santiago de Compostela.

Un affascinante viaggio attraverso la Spagna ti condurrà attraverso alcune delle città più culturalmente ricche ed emozionanti del paese. Inizia ad Ávila, con le sue mura medievali ben conservate e la Cattedrale. Poi a Segovia, famosa per l'”Acueducto” romano e l’Alcázar fiabesco.
Burgos ti stupirà con la magnifica Cattedrale gotica. Leon offre la sua Cattedrale gotica e altri tesori architettonici, come la Casa Botines di Gaudí. A Santiago de Compostela, vivrai il pellegrinaggio alla Cattedrale e potrai ammirare il punto più occidentale d’Europa a Finisterre.
Questo viaggio promette un’esperienza culturale, storica e spirituale senza eguali, con architettura straordinaria e connessioni profonde con la storia spagnola e la spiritualità.

L'articolo scade mercoledì 27 Marzo 2024 alle ore 11:54

La quota comprende

Passaggio aereo su voli di linea IBERIA con bagaglio in stiva da Milano MXP, guida locale e accompagnatore dall’Italia, trasferimenti, 7 notti in camera doppia con colazione presso gli hotel menzionati o similari, pensione completa (7 cene e 6 pranzi), le bevande durante i pasti (1/4 vino locale e 1/3 acqua minerale per persona a pasto), guida in italiano, Bus GT a disposizione del gruppo, audioguide, gli ingressi a questi monumenti : ad Avila – Cattedrale, Encarnacion e Sta. Teresa; a Segovia – Cattedrale ed Alcazar; a Burgos – Cattedrale, a León – Cattedrale; a Santiago – Cattedrale e S. Martin Pinario.

La quota non comprende

Facchinaggi, mance extra in genere ed imprevisti.

1° Giorno
Ritrovo dei partecipanti al viaggio in aeroporto e partenza da Milano MXP in mattinata per Madrid; all’arrivo incontro con la guida locale e proseguimento in bus per Avila, con le sue possenti mura medievali.
Cena e pernottamento presso L’hotel Exe Reina Isabel (4*)

2° Giorno
Prima colazione in hotel
Mattinata dedicata alla visita di Avila: la città offre una ricca esperienza storica e religiosa. La Cattedrale di Avila è un capolavoro gotico, mentre il Convento dell’Encarnación è un sito significativo per Santa Teresa, una figura religiosa importante. La città riflette un’atmosfera medievale unica e un legame profondo con la storia religiosa di Spagna.
Pranzo in ristorante e proseguimento per la vicina Segovia con il suo splendido Acquedotto Romano che domina la città.
Cena e Pernottamento presso l’hotel Los Arcos (4*)

3° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Segovia: la città è un gioiello storico. Il suo “Acueducto” romano è impressionante, e il maestoso Alcázar sembra uscito da una fiaba. La Cattedrale è un esempio di gotico e la città offre un’atmosfera medievale incantevole, con strade pittoresche e cucina tradizionale spagnola. Un’esperienza di storia e bellezza.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Burgos
Cena e Pernottamento presso l’hotel Crisol Puerta de Burgos (4*)

4° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Burgos: è un tesoro culturale. La sua Cattedrale gotica è un capolavoro architettonico e la città è ricca di storia e cultura, con affascinanti strade medievali e un’atmosfera unica. Un’immersione nella Spagna storica.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Leon
Cena e Pernottamento presso l’hotel Htl León Camino by Meliá (4*)

5° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Leon: la sua Cattedrale è un esempio straordinario di gotico spagnolo, con magnifici vitrali. La Casa Botines di Gaudí e il Parador de San Marcos aggiungono elementi architettonici eccezionali. Leon è conosciuta per la sua cultura, gastronomia e storia.
Pranzo in ristorante e proseguimento sul vicino sentiero per percorrere un breve tratto del Cammino di Santiago, e quindi in bus per Lugo. Cena e Pernottamento presso l’hotel Htl Gran Hotel Lugo (4*)

6° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata per percorrere un altro breve tratto del sentiero a piedi
Pranzo in ristorante e proseguimento per Santiago de Compostela e visita della città, così importante come luogo di pellegrinaggio. La Cattedrale di Santiago è il fulcro, con l’incantevole Piazza dell’Obradoiro. Le strade antiche e il Camino de Santiago aggiungono profondità alla visita. Il luogo riflette fede, storia e bellezza architettonica.
Cena e Pernottamento presso l’hotel tl Eurostars San Lázaro (4*)

7° Giorno
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione a Finisterre: il “Finis Terrae”, il punto più occidentale d’Europa, con il simbolico Faro di Finisterre. Si gode di panorami mozzafiato sull’oceano, spiagge remote e una sensazione di mistero mentre si contempla l’orizzonte. Questa escursiome offre una profonda connessione con la natura, lo spirito e la storia,.
Pranzo in ristorante, cena e Pernottamento presso l’hotel Eurostars San Lázaro (4*)

8° Giorno
Prima colazione e rilascio delle camere in mattinata, trasferimento all’aeroporto di Santiago in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Italia

Min 15 partecipanti / max 26 partecipanti

Ávila, Spagna

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Lourdes

Lourdes con voli diretti su Tolosa da VENEZIA Sostare a Lourdes significa attingere alsegreto di quella vera gioia di cui

Leggi tutto...

Lourdes

Lourdes con voli diretti su Tolosa da VENEZIA Sostare a Lourdes significa attingere alsegreto di quella vera gioia di cui

Leggi tutto...