NUOVA ZELANDA & FIJI

Campagne verdissime, spiagge mozzafiato, e le montagne più belle del mondo. Auckland una bellissima baia costellata da centinaia di barche a vela; Rotorua, per visitare le valli termali caratterizzate da vulcani e fanghi bollenti, da non perdere una visita al centro culturale Maori, Tongariro National Park, considerato il più bel trekking in giornata della Nuova Zelanda. Si tratta di scenari da favola, altipiani vulcanici con laghi in alta quota dai colori verdi e azzurri, crateri impressionanti usati come scenografie del Signore degli Anelli. Il viaggio termina con un breve soggiorno nel meraviglioso e piccolissimo atollo di Matamanoa.

L'articolo scade lunedì 15 Luglio 2024 alle ore 14:15

La quota comprende
  • Voli di linea dall’Italia in classe economica
  • Pernottamenti negli alberghi indicati o similari con trattamento di prima colazione inclusa
  • Noleggio Auto Budget – ritiro e consegna ad Auckland aeroporto Cat “C” – chilometraggio illimitato
  • Trasferimenti alle Isole Fiji
  • Trasferimento in traghetto da/per Matamanoa Island
  • Kit viaggio e guida
  • Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio, mance, extra di carattere personale
  • Tutto ciò non espressamente alla voce “La quota comprende”

1° Giorno
Partenza Auckland. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
Arrivo ad Auckland, pasti e pernottamento a bordo

3° Giorno
Arrivo ad Auckland, dopo il ritiro bagagli e il controllo documenti, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in albergo, assegnazione della camera riservata, giornata a disposizione. Pernottamento.

4° Giorno
Giornata a disposizione da dedicare alla visita della città, la più grande città della Nuova Zelanda, situata tra due porti e costellata di vulcani spenti. Pernottamento in albergo.

5° Giorno
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario reso celebre dal regista neozelandese Peter Jackson:

la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Si suggerisce una tappa a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands

Da non perdere una sosta al centro culturale Maori oltre che una visita di Te Pula, zona ricca di attività termali e famosa per i suoi geyser. Pernottamento in albergo.

6° Giorno
Giornata dedicata alla scoperta di Rotorua e dei suoi dintorni. Si puo’ godere di una serata memorabile di cultura, canto e danza seguita da una cena preparata in modo tradizionale Maori su pietre calde nel sottosuolo. Pernottamento in albergo.

7° Giorno
Oggi proseguite verso Napier, attraversando paesaggi vari: boschi, catene montuose, fertili vigneti fino ad arrivare ad Hawkes Bay noto per le sue cantine di architettura Art Deco e cibo gourmet. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

8° Giorno
Paesaggi meravigliosi si attraversano guidando verso sud per arrivare a Martinborough che ospita oltre 25 vigneti. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

9° Giorno
Giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento in albergo.

10° Giorno
Viaggio per Tongariro National Park, attraverso le montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Pernottamento in albergo situato ai piedi del Monte Ruapehu.

ll Parco Nazionale Tongariro si trova a metà strada tra Auckland e Wellington. Oltre ad essere il quarto parco più antico del mondo, è stato inserito nel 1990 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.
All’interno del parco si trovano diversi vulcani, di cui il Monte Tongariro che ha dato il nome all’intero parco. Queste vette sono considerate sacre dai Maori. Qui, troverete flora appartenente sia all’ecosistema della foresta pluviale, che a quello alpino, oltre a 56 specie diversi di uccelli, come il famoso kiwi e gli unici due mammiferi nativi della Nuova Zelanda, due specie di pipistrelli: il Chalinolobus tuberculatus e Mystacina tuberculata.

11° Giorno
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della zona di Tongariro. Rientro in albergo e pernottamento.

12° Giorno
Oggi viaggerete verso l’antica regione di Waitomo con il suo labirinto di grotte e fiumi sotterranei. Arrivo ad Auckland. Sistemazione in albergo e pernottamento.

13° Giorno
Consegna dell’auto in aeroporto e volo per Nadi. All’arrivo, dopo le formalità doganali, accoglienza floreale e trasferimento al porto per l’imbarco sul traghetto per Maramanoa. Arrivo sull’isola e sistemazione nel bure (bungalow) riservato; pernottamento.

14°-18° Giorno
Giornate di relax balneare. Trattamento di prima colazione inclusa.

19° Giorno
Prima colazione e rientro in traghetto al porto di Nadi; arrivo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale per Singapore. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

20° Giorno
Arrivo a Singapore, dopo il ritiro dei bagagli e il controllo documenti, trasferimento libero in albergo, assegnazione della camera riservata, giornata a disposizione e pernottamento.

21° Giorno
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

22° Giorno
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Nova Zelandia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche