Napoli e la Costiera Amalfitana

6 giorni alla scoperta di uno degli angoli più magici e splendenti d'Italia, visitando luoghi imperdibili come Napoli, Caserta, Capri, Pompei, Amalfi e Ravello.


Una terra baciata dal sole.
Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le ville sontuose e le spiagge incastonate tra gli scogli, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco. Lungo il tragitto per raggiungerla, faremo alcune soste per comprendere la vera anima della Campania, che non è fatta solo di mare, tramonti e ottima cucina, ma anche di contrasti, dominazioni e sfarzi antichi.

Il cuore della Campania.
Napoli è il capoluogo e il cuore di questa terra, e ne incarna lo spirito: è facile innamorarsene anche in un solo giorno, perdendosi tra i vicoli, le facciate dei palazzi nobiliari, la luce dei chiostri di Santa Chiara e le pieghe sinuose del marmo sul Cristo Velato. Altre tappe imperdibili sono Caserta e la sua reggia, “la Versailles d’Italia”, e due simboli di distruzione e rinascita: il Vesuvio, all’ombra del quale pranzeremo gustando un calice di ottimo Lacryma Christi, e il magnifico viaggio nel tempo nella vicina Pompei, che al vulcano deve la sua fine e la sua immortalità.

Riflessi di blu. Finalmente la Costiera ci appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Visiteremo Amalfi e il suo duomo, veleggeremo sottocosta per ammiccare a distanza ai suoi borghi e visiteremo le più defilate Ravello e Villa Rufolo da cui si godono magnifici panorami. Si dice che sulla “divina costa” si possano vedere tutti i colori del paradiso: noi li porteremo a casa in un caleidoscopio di emozioni indimenticabili.

La quota comprende
La quota non comprende

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche