medjugorje in bus
- Informazioni
- Piano del Tour
- Recensioni
- Località
Informazioni principali
Era il 1983 quando la Rusconi Viaggi organizzava il suo primo pellegrinaggio a Medjugorje in pullman con partenza dal Nord Italia. Da allora abbiamo accompagnato decine di migliaia di pellegrini a Medjugorje e ancora oggi proponiamo questa formula con lo spirito e la cura di allora.
Più di 40 Anni sono ormai trascorsi da quel lontano “25 Giugno 1981” quando, per la prima volta, una giovane bellissima poi rivelatasi come la “Beata Vergine Maria – Regina della Pace” apparve e parlò a 4 ragazze e 2 ragazzi di uno sconosciuto e sperduto paesino dell’Erzegovina: Medjugorje. A Medjugorje in questi 40 anni si sono recati milioni di pellegrini e moltissimi continuano ad affluirvi attratti da una chiamata misteriosa. Uomini e donne di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo si incontrano in questa “Oasi di Pace e di fratellanza” e nonostante le diversità delle lingue e delle culture, pregano e cantano insieme usando il comune linguaggio dell’Amore.
L'articolo scade giovedì 31 Ottobre 2024 alle ore 14:27
- ITALIA – MEDJUGORJE
- MEDJUGORJE
- MEDJUGORJE – ITALIA
Primo giorno
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per Medjugorje percorrendo l’autostrada.
Soste per la celebrazione della S. Messa e per un pranzo leggero in ristorante. Arrivo in serata a Medjugorje. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Permanenza a MEDJUGORJE
Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle attività religiose. Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, la salita al Podbrdo (la collina delle prime apparizioni), e al Krizevac (il monte della grande Croce). Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini. Inoltre, a seconda del tempo disponibile, sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje tra cui Comunità “Cenacolo” di Suor Elvira, il “Villaggio della Madre”, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della “Famiglia Ferita” di Suor Cornelia.
Quinto giorno
Prima colazione. Nella primissima mattinata partenza per il rientro in Italia. Soste per la celebrazione della S.Messa
e per un pranzo leggero in ristorante. Arrivo in serata nelle rispettive località di partenza.
Non ci sono ancora commenti.