La città tra Oriente & Occidente, tra Europa e Asia Istanbul Prestige
- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Recensioni
- Località
- Tour simili
Informazioni principali
- Escursioni
- Mezza pensione
- Pranzo
- Sistemazione in doppia
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Volo di linea
- Bevande ai pasti
- Extra
- Mance
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
ISTANBUL PRESTIGE
LA CITTA’ TRA ORIENTE & OCCIDENTE, TRA EUROPA E ASIA
Perchè questo Viaggio
per visitare Istanbul in modo completo ed esclusivo
per godere di una vista da cartolina di Istanbul, con la minicrociera sul Bosforo
per ammirare il tramonto alla Torre Galata
Istanbul: una metropoli fra Oriente e Occidente
L’ immediata suggestione che la città esercita sul viaggiatore è legata alla straordinaria posizione geografica, unica al mondo a distendersi tra due continenti, Europa ed Asia. Il Bosforo, una lunga e sinuosa striscia d’acqua che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara, separa le sponde dei due continenti ed è attraversato da due ponti sospesi costruiti nel 1973 e nel 1988. I quartieri più eleganti si trovano lungo le coste del Mare di Marmara su ambedue le rive e sulle due sponde del Bosforo. Sul Corno d’Oro, profonda insenatura che separa, nella parte europea, la penisola su cui sorgeva l’antica città dal resto del continente, si trovano le vestigia dei quartieri storici.
Istanbul: la Bisanzio greco-romana, la Costantinopoli romano bizantina, la Istanbul ottomana e turca, tante città in una. Un viaggio fantastico alla scoperta di una città dalla storia millenaria e dal fascino unico.
L'articolo scade mercoledì 8 Marzo 2023 alle ore 0:14
La quota comprende
- Viaggio A/R Italia/Istanbul con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- escursioni ad Istanbul in autobus GT
- sistemazione in Hotel 5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 3 pranzi in ristorante
- acqua naturale inclusa durante i pasti
- visite guidate indicate
- minicrociera sul Bosforo
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
- facchinaggio in hotel
- escursioni serali
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
Ingressi inclusi durante il tour
Il pacchetto di viaggio include i seguenti ingressi: Moschea di Solimano, Moschea Santa Sofia, Ippodromo Romano, Moschea Blu, Cisterna Sotterranea Serefiye, Palazzo Topkapi, Harem nel Palazzo Topkapi, Palazzo Beylerbeyi, Museo Sadberk Hanim, Moschea Rustem Pasa.
Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Turchia le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour sarebbe di € 15,00 totali, con il quale soddisfare appieno entrambi), bevande ai pasti (acqua naturale esclusa) e quanto non espressamente indicato.
- 1° giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
ITALIA - ISTANBUL
Partenza per Istanbul con voli di linea Turkish - all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel - dopocena Istanbul by night, passeggiata con accompagnatore e metropolitana a Taksim - pernottamento.
ISTANBUL “una città a cavallo tra Asia ed Europa”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città e delle aree storiche Patrimonio Unesco - al mattino visita dell' Ippodromo Romano, la Moschea Blu (l'unica moschea reale con sei minareti), la grandiosa Moschea di S. Sofia costruita nel VI secolo da Giustiniano e considerata il capolavoro dell'arte bizantina - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita della Cisterna Sotterranea Serefiye e del famoso Palazzo Topkapi, residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Costantinopoli, la visita include anche la sezione Harem - cena in hotel - dopocena Istanbul by night, escursione con bus privato e guida nel tipico sobborgo di Ortakoy, in riva al Bosforo - pernottamento.
ISTANBUL “l’antica capitale dell’Impero Romano Ottomano”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita della Costa Asiatica, con l’attraversamento del primo ponte sospeso sul Bosforo e la visita del Palazzo Estivo dei sultani ottomani dell'ultimo periodo, il Palazzo Beylerbeyi e la Collina Camlica con vista panoramica di Istanbul - pranzo in ristorante a base di pesce sul Bosforo - nel pomeriggio visita del Museo Sadberk Hanim e gita in vaporetto sul Bosforo sulle cui sponde si possono ammirare ville, giardini e palazzi ottomani del 1800 - a fine giornata passeggiata con accompagnatore alla Torre Galata per ammirare lo splendido tramonto - cena in hotel - dopocena Istanbul by night, escursione con bus privato e guida a Sultanahmet Patrimonio Unesco, con magnifica vista della Moschea Blu illuminata e sosta nel Piccolo Bazar aperto di sera - pernottamento.
ISTANBUL “la capitale culturale, artistica, turistica”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita del Corno D'Oro, le mura bizantine e i quartieri antichi di Fener e Balat, la Moschea di Solimano il Magnifico Patrimonio Unesco, costruita dal famoso architetto Sinan - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Mercato delle Spezie, la Moschea di Rustem Pasa, uno splendido esempio di architettura ottomana, e al termine del tour sosta al Gran Bazar, un ambiente storico, vivace e divertente, simbolo di Istanbul - cena in hotel - dopocena escursione facoltativa con spettacolo di danze popolari (dervisci o danza del ventre) - pernottamento.
ISTANBUL - ITALIA
prima colazione in hotel - tempo libero per shopping - accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia .
N.B. - Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
Non ci sono ancora commenti.