Istanbul e Cappadocia

A partire da
€1160 per persona
Durata
7nt/6gg
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
10÷30

Un concentrato di Turchia Istanbul e Cappadocia

  • Informazioni
  • In dettaglio
  • Piano del Tour
  • Info aggiuntive
  • Recensioni
  • Località
  • Tour simili
Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato. La Turchia, ufficialmente Repubblica di Turchia, è uno Stato...

Informazioni principali

Destinazione
Ankara , Cappadocia , Istanbul , Kayseri Scopri le destinazioni
Luogo di partenza
Roma
Data di partenza
27 Settembre 2022 Visualizza altri periodi
Il prezzo include
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Bus GT a disposizione
  • Guida
  • Ingressi
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Volo di linea
Il prezzo non include
  • Extra
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato.

Cappadocia

La Turchia, ufficialmente Repubblica di Turchia, è uno Stato transcontinentale il cui territorio si estende per la maggior parte nella penisola anatolica, nell’Asia occidentale, e comprende anche una parte europea: l’estrema parte orientale della Tracia, detta anche Turchia europea. È cinta a sud dal Mar di Levante, a ovest dal Mar Egeo e a nord dal Mar Nero; il Mar di Marmara separa la Turchia europea dalla penisola anatolica. Confina a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria, a nord-est con la Georgia, a est con l’Armenia, l’Azerbaigian e l’Iran, a sud-est con l’Iraq e a sud con la Siria. In Turchia si trova l’estremità più occidentale del continente asiatico.

L’attuale territorio turco, specialmente la parte occidentale, ponte naturale tra oriente e occidente, è stato sede di una ricca varietà di popolazioni e civiltà. Fin dal 6500 a.C. si sono succeduti Hatti, Ittiti, Frigi, Urartici, Lici, Lidi, Ioni, Persiani, Macedoni, i regni ellenistici (Regno di Pergamo, il Regno Seleucide, il Regno di Bitinia, il Regno del Ponto, il Regno tolemaico), Romani, Parti, Sasanidi, Bizantini, i crociati e le repubbliche marinare di Venezia e Genova, Selgiuchidi e Ottomani, i quali hanno assunto un importante posto nella storia della Turchia moderna.

Antichi e suggestivi siti archeologici e rovine in tutto il paese attestano che ogni civiltà è stata caratterizzata da elementi diversi. Oltre a quella ottomana, la principale civiltà fiorita in Turchia fu quella bizantina, il cui dominio durò per più di mille anni, fino alla conquista della capitale bizantina Costantinopoli (l’attuale Istanbul), per opera dei turchi nel 1453. Numerosissime sono le testimonianze, i reperti e le costruzioni bizantine sparse in tutta l’Anatolia, e in particolare nell’antica capitale, come la basilica di Santa Sofia.

La Turchia si estende su una superficie di 783.562 km², ed ha all’incirca 85 milioni di abitanti, professanti per lo più la religione musulmana; sono presenti piccole minoranze cristiane (soprattutto ortodosse, ma anche cattoliche) ed ebraiche, mentre poco diffuso è l’ateismo. Dal 1923 è una Repubblica.

La capitale è Ankara, una delle tre grandi città turche insieme a Smirne e İstanbul; quest’ultima è la più grande metropoli dello stato, nonché il maggior centro industriale e commerciale. La lingua ufficiale è il turco, ma sono presenti numerose minoranze linguistiche. La moneta ufficiale è la lira turca. Il presidente della Repubblica è Recep Tayyip Erdoğan. Nel 2017 la Turchia risultava l’ottavo stato più visitato al mondo.

La Cappadocia è una regione storico-geografica dell’Asia minore. Situata nel cuore della penisola anatolica, si estende a nord dei monti dell’Antitauro, fra le antiche regioni del Ponto, della Galazia e della Cilicia, mentre ad oriente è delimitata dall’alto corso del fiume Eufrate, ed è attraversata da est a nord-ovest dal fiume Kızılırmak (Halys nelle fonti greche). La posizione geografica, a cavallo fra l’Asia minore e la Mesopotamia, ha fatto per secoli della Cappadocia un crocevia di rotte commerciali, oltre che l’oggetto di ripetute invasioni di popoli stranieri.

L'articolo scade domenica 5 Marzo 2023 alle ore 0:36

La quota comprende:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • Facchinaggio in hotel
  • 5 pranzi e 6 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La quota non comprende:

  • Tutto quanto indicato ne "La quota comprende".

 

 

  • Turchia
Turchia

Istanbul e Cappadocia

1° GIORNO

Partenza – Istanbul

Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3
Crowne Plaza Istanbul – Old City

2° GIORNO

Istanbul

Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea Blu (visita esterna) e l’Ippodromo Romano. Proseguiamo con il Museo Archeologico e dopo pranzo visiteremo all’interno la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. Nel pomeriggio saliremo con la funivia sulla collina di Pierre Loti, che deve il nome al noto romanziere francese che qui amava trascorrere il tempo scrivendo e bevendo caffè. Dall’alto potremo vedere un panorama unico sul Corno d’Oro. Rientro in hotel per la cena.

3° GIORNO

Istanbul

Torniamo nel quartiere di Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi convertita in moschea, un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo la cisterna Serefiye, detta anche la cisterna di Teodosio, che visitiamo. Dopo il pranzo proseguiamo con il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l’opportunità di degustare dell’ottimo caffè turco, un’esperienza da provare. Dopo la cena ci aspetta una breve passeggiata alla scoperta della città illuminata.

Note: Santa Sofia è attualmente interessata da lavori di restauro. L’ingresso alla sezione dell’harem del Topkapi è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. 

4° GIORNO

Istanbul – Ankara

In mattinata visitiamo il pittoresco Mercato delle Spezie, con i suoi inebrianti profumi e colori vivaci, e facciamo una minicrociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il nostro viaggio in Turchia ci fa salutare Istanbul e partire in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Hotel previsto per il giorno 4
Anadolu Hotels Downtown Ankara

5° GIORNO

Ankara – Cappadocia

La visita della capitale turca ci permetterà di scoprire con la guida il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del Lago Salato Tuz Gölü e ammirando il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Hotel previsto per i giorni 5, 6
Ramada Cappadocia

6° GIORNO

Cappadocia

La giornata di oggi inizia con la possibilità di partecipare a un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all’alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia. In seguito ammiriamo le peculiarità di questa regione, iniziando dai caratteristici “camini delle fate” e visitando poi il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la Valle di Goreme, la Valle di Pasaba g e Zelve. Pranziamo in corso di escursione. Nel pomeriggio visitiamo Avanos, noto centro di produzione di ceramiche, dove possiamo ammirare un artigiano all’opera in un laboratorio locale. Dopo la cena, chi lo desidera può assistere a una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

7° GIORNO

Cappadocia – Kayseri – Rientro

Partiamo per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.

Di più su questo tour

La partenza di questo viaggio viene confermata con un minimo di 10 persone prenotate e un numero massimo di 30 persone. Il numero massimo di partecipanti viene definito di volta in volta in funzione della configurazione del bus e della composizione del gruppo.

È prevista la presenza di una guida locale parlante italiano durante il tour.

Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.

Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato. La Turchia, ufficialmente Repubblica di Turchia, è uno Stato...

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Ankara

Di più Cappadocia

Di più Istanbul

Di più Kayseri

Condividi sui social
Close

Istanbul e Cappadocia

Prezzo
€1160 per persona
Durata
7nt/6gg
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
10÷30

    Compila il modulo per richiedere informazioni sul viaggio. I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.

    L’utilizzo da parte dell’utente del presente Modulo non è vincolante. La prenotazione del viaggio sarà considerata valida al momento del pagamento dell'acconto. Tutte le indicazioni specifiche e la conferma definitiva verrano inviate via mail all'indirizzo indicato.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@iviaggipertutti.com)





    ×

    Salve!

    Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

    ×