Istanbul e Cappadocia

A partire da
€1250 per persona
Durata
7gg/6ntt
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
Max 30

Un concentrato di Turchia! Istanbul e Cappadocia

  • Informazioni
  • In dettaglio
  • Piano del Tour
  • Info aggiuntive
  • Recensioni
  • Località
  • Tour simili
Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato. L'articolo scade venerdì 28 Ottobre 2022 alle ore 0:02

Informazioni principali

Destinazione
Ankara , Cappadocia , Istanbul , Kayseri Scopri le destinazioni
Data di partenza
28 Ottobre 2022
Il prezzo include
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Bus GT a disposizione
  • Guida
  • Ingressi
  • Mezza pensione
  • Sistemazione in doppia
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Volo di linea
Il prezzo non include
  • Extra
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato.

L'articolo scade venerdì 28 Ottobre 2022 alle ore 0:02

La quota comprende:

Assistente in aeroporto a Milano e Roma
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
6 pernottamenti e prime colazioni
Facchinaggio in hotel
5 pranzi e 6 cene
Tutti gli ingressi previsti da programma
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L´esclusivo Kit viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La quota non comprende:

Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
  • Giorno 1
  • Giorno 2
  • Giorno 3
  • Giorno 4
  • Giorno 5
  • Giorno 6
  • Giorno 7
Giorno 1

PARTENZA - ISTANBUL

Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore. Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3 Crowne Plaza Istanbul - Old City

Giorno 2

ISTANBUL



Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea Blu (visita esterna) e l´Ippodromo Romano. Proseguiamo con il Museo Archeologico e dopo pranzo visiteremo all´interno la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell´architetto Sinan. Nel pomeriggio saliremo con la funivia sulla collina di Pierre Loti, che deve il nome al noto romanziere francese che qui amava trascorrere il tempo scrivendo e bevendo caffè. Dall´alto potremo vedere un panorama unico sul Corno d´Oro. Rientro in hotel per la cena.

Giorno 3

ISTANBUL


Torniamo nel quartiere di Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi convertita in moschea, un vero capolavoro dell´architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo la cisterna Serefiye, detta anche la cisterna di Teodosio, che visitiamo. Dopo il pranzo proseguiamo con il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l´opportunità di degustare dell´ottimo caffè turco, un´esperienza da provare. Dopo la cena ci aspetta una breve passeggiata alla scoperta della città illuminata.

Giorno 4

ISTANBUL - ANKARA


In mattinata visitiamo il pittoresco Mercato delle Spezie, con i suoi inebrianti profumi e colori vivaci, e facciamo una minicrociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il nostro viaggio in Turchia ci fa salutare Istanbul e partire in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena. Hotel previsto per il giorno 4 Anadolu Hotels Downtown Ankara

Giorno 5

ANKARA - CAPPADOCIA



La visita della capitale turca ci permetterà di scoprire con la guida il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del Lago Salato Tuz Gölü e ammirando il paesaggio di questa regione. Cena in serata. Hotel previsto per i giorni 5, 6 Ramada Cappadocia

Giorno 6

CAPPADOCIA


La giornata di oggi inizia con la possibilità di partecipare a un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all´alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia. In seguito ammiriamo le peculiarità di questa regione, iniziando dai caratteristici "camini delle fate” e visitando poi il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la Valle di Goreme, la Valle di Pasaba g e Zelve. Pranziamo in corso di escursione. Nel pomeriggio visitiamo Avanos, noto centro di produzione di ceramiche, dove possiamo ammirare un artigiano all´opera in un laboratorio locale. Dopo la cena, chi lo desidera può assistere a una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Giorno 7

CAPPADOCIA - KAYSERI - RIENTRO

Partiamo per Kayseri in tempo utile per l´imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.

Di più su questo tour

Meteo Turchia
Clima mediterraneo lungo i litorali meridionali e occidentali e temperato-umido lungo quelli settentrionali. La costa del Mar Nero ha un clima temperato, con estati calde e inverni piuttosto piovosi. L'interno del Paese è dominato da condizioni continentali, con inverni rigidi ed estati aride. A Istanbul l'estate è umida, l'inverno freddo e nevoso. Periodo migliore per viaggiare: maggio, giugno e settembre per la visita dell'interno del Paese, mentre l'estate rimane la stagione ideale per un soggiorno al mare, con clima caldo-secco, soleggiato e ventilato.

Documenti di ingresso
I cittadini italiani possono accedere in Turchia esibendo la sola carta di identità valida per l'espatrio, cartacea o elettronica, purchè sia perfettamente integra e con una validità residua di almento 5 mesi. I minori devono essere muniti di un proprio documento di identità valido per l'espatrio. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www. viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

Normative Covid
I viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese.

Fuso orario
Un'ora in più rispetto all'Italia nel periodo estivo. Due ore in più rispetto all'Italia nel periodo invernale.

Vaccinazioni e norme sanitarie
Nelle grandi città le condizioni delle strutture sanitarie sono molto buone. Per avere prestazioni di eccellenza è comunque necessario recarsi in strutture private e le cure possono essere molto costose. Si consiglia di munirsi di una assicurazione sanitaria adeguata. Si consiglia vivamente di bere l'acqua sigillata e di non mangiare cibi crudi (in particolare carne macinata).

Valuta e sistemi di pagamento
La nuova Lira Turca (TL) è in circolazione dal 2005.
Le maggiori carte di credito sono accettate in negozi, alberghi e ristoranti e anche i Bancomat sono facilmente reperibili. Di norma prelevare contante tramite il Bancomat risulta sempre conveniente. Vi consigliamo di verificare quali siano le condizioni applicate dal vostro istituto bancario per i prelievi all'estero.

Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato. L'articolo scade venerdì 28 Ottobre 2022 alle ore 0:02

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Ankara

Di più Cappadocia

Di più Istanbul

Di più Kayseri

Condividi sui social
Close

Istanbul e Cappadocia

Prezzo
€1250 per persona
Durata
7gg/6ntt
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
Max 30

    Compila il modulo per richiedere informazioni sul viaggio. I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.

    L’utilizzo da parte dell’utente del presente Modulo non è vincolante. La prenotazione del viaggio sarà considerata valida al momento del pagamento dell'acconto. Tutte le indicazioni specifiche e la conferma definitiva verrano inviate via mail all'indirizzo indicato.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@iviaggipertutti.com)





    ×

    Salve!

    Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

    ×