Isola d’Elba Giglio Giannutri: baie e natura a vela

Date di partenze: 3/10/17/24 Giugno, 8/15/22/29 Luglio, 5/12/19/26 Agosto, 2/9/16 Settembre

Per le vacanze in Toscana al mare prova la barca a vela. Ti aspetta una settimana di relax a contatto con la natura tra le spiagge più belle dell’Isola del Giglio e dell’Isola d’Elba.

E’ una delle mete più desiderate tra chi ama le vacanze in barca in Toscana e il suo clima consente di visitarla in ogni stagione: eccoti l’Isola d’Elba! Questa settimana in barca a vela con skipper ti permetterà di scappare dalla quotidianità e tornare a vivere a contatto con la natura scoprendo in barca le Isole del Giglio e di Giannutri. Raggiungerai anche le spiagge più belle dell’Isola d’Elba in tutta comodità, evitando la confusione di chi vi arriva da terra, e scoprendo così uno dei plus delle vacanze Jonas in barca. Avremo tanto tempo per tuffarci nelle acque cristalline della spiaggia di Lacona, Punta Calamita, Cala Spalmatoio o di fare un trekking sull’Isola del Giglio. Quest’anno visita l’Isola d’Elba con una vacanza in barca e ti innamorerai delle isole sud dell’Arcipelago Toscano!

L'articolo scade lunedì 16 Settembre 2024 alle ore 12:34

La quota comprende
  • sistemazione in cabine doppie
  • programma di navigazione
  • tender
  • pulizia finale
  • assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende
  • viaggio fino al luogo d’imbarco
  • tassa di soggiorno ove prevista
  • quanto non indicato alla voce “Comprende”.
  • Ti ricordo che cambusa, marina e carburante sono a parte perché dipendono dalla gestione del gruppo e vengono gestite in loco con una cassa comune; solitamente ammontano a circa € 25-30 a persona/giorno.

Lunedì

ti aspettiamo a Talamone in mattinata per fare cambusa e dare il via a questa emozionante settimana in barca a vela con skipper. Se il vento è favorevole puntiamo verso l’Isola di Giannutri e le acque azzurre di Cala Spalmatoio per il primo bagno e notte in rada.

Martedì

le emozioni continuano con l’isola del Giglio, un gioiello della natura dell’Arcipelago Toscano. Se vuoi potrai seguire uno dei semplici itinerari di trekking che ti consentiranno di scoprire quest’isola selvaggia. In alternativa possiamo rilassarci a bordo della barca Jonas davanti alla Spiaggia delle Cannelle. Cena tipica toscana in un ristorante sulla spiaggia?

Mercoledì

puntiamo verso le spiagge più belle dell’Isola d’Elba, una delle mete più ricercate d’Italia che, visitata in barca a vela, ci permetterà di evitare la confusione anche ad agosto. Tuffiamoci tra le acque limpide di Punta Calamita, a sud di Capoliveri, e delle spiagge di Naregno. Gli incredibili contrasti di colore di questo luogo lasciano ci lasceranno senza parole. Prima di sera raggiungiamo Porto Azzurro, dove trascorriamo la notte in rada.

Giovedì

la vacanza in barca a vela in Toscana prosegue verso la costa sud dell’isola d’Elba. Raggiungeremo le acque azzurre di Golfo Stella, nei pressi del Lido di Capoliveri, per un bel tuffo rinfrescante. Continuiamo la nostra veleggiata con skipper verso Capo ai Pini dove ci prepariamo per la serata in compagnia: aperitivo, buona musica e cena in ristorante tipico toscano.

Venerdì

una delle cose da fare in barca a vela? Un tuffo di prima mattina e poi colazione in pozzetto! Raggiungiamo le famose spiagge di Lacona e Laconella caratterizzate da un fondale di sabbia chiara e acqua cristallina. Leggiamo un libro, prendiamo il sole e ci concediamo un po’ di relax. Sbarchiamo sulla spiaggia per un aperitivo vista mare e una cena di pesce o raggiungiamo Capoliveri, con i suoi vicoletti.

Sabato

proseguiamo la settimana in barca a vela con skipper verso l’ampio golfo di Marina di Campo. Tuffi e relax a volontà prima di mettere la prua della barca in direzione delle spiagge naturali del Parco dell’Uccellina, dove arriveremo al tramonto. Se saremo fortunati potremo vedere, dalla nostra barca, le famiglie di daini che arrivano fino al mare. Ultima rada al cospetto della natura incontaminata del Parco della Maremma.
Domenica
sbarchiamo a Talamone entro metà mattinata.

Info itinerario: ore di navigazione giornaliera: 3-4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è prettamente indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.

Tipo di navigazione: principalmente lungo costa.

Possibilità di notte in rada: 6 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo, dalle condizioni meteo e dall’eventuale necessità di rifornimenti/cambusa.

Notte extra: l’imbarco è previsto nella mattinata del giorno di partenza, nel caso tu debba arrivare la sera prima potrai prenotare una notte extra con un supplemento di € 40.

Importante: la vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per questo il programma è di massima e può subire variazioni di settimana in settimana in base a:

  • condizioni di sicurezza meteo-marina;
  • condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
  • esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
  • esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;

Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

Isola d'Elba, Provincia di Livorno, Italia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche