INTRODUZIONE ALLA NUOVA ZELANDA

Tour in condivisione con guida parlante italiano/spagnolo

minimo 6 partecipanti – 12 giorni / 8 notti

La quota comprende
  • Voli di linea dall’Italia in classe economica
  • 8 pernottamenti negli alberghi indicati o similari
  • Prima colazione americana
  • Pasti: 2 pranzi, 1 cena
  • Guida italiano /spagnolo per il tour, durante i trasferimenti solo autista parlante inglese
  • Trasporto con pullman privato (il corrispondente si riserva il diritto di operare alcuni tours con pullman di linea regolare in caso di gruppi con un numero ridotto di partecipanti)
  • Le visite e le escursioni indicate nel programma
  • Kit viaggio e guida Nuova Zelanda
  • Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
  • Bevande ai pasti inclusi
  • Facchinaggio, mance, extra di carattere personale
  • Accesso immediato nelle camere dell’ hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle h.15.00 (pre-registrazione)
  • Eventuale late check-out. Rilascio della camera entro le 10 del mattino
  • Tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

1° Giorno
Partenza con volo di linea per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno 
Scalo e cambio aeromobile in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

3° Giorno 
Arrivo ad Auckland. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in albergo. Resto della giornata libera e di riposo dal lungo viaggio. Pernottamento in albergo.

4° Giorno 
Prima colazione. Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano, e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Torneremo poi al centro della città per la visita del Viadotto di Auckland. Il tour continua con la “AllBlacks Experience”, un’esposizione interattiva e all’avanguardia dove conoscerete la storia e sentirete la passione degli All Blacks, celebrando l’eredità, i successi e la cultura del rugby neozelandese. Il tour si concluderà con una visita alla Sky Tower, la torre di Auckland alta 328 metri. Da lì potrete ammirare una vista unica della città e delle sue due baie: Waitemata e Manukau. Al termine ritorno in albergo. Pernottamento.

5° Giorno 
Prima colazione. Partenza per Waitomo per visitare le famose Waitomo Glowworm Caves. Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato. All’arrivo a Waitomo vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato. Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume Waitomo, dove potrete ammirare migliaia di larve che illuminano le grotte di Glowworm. Entrando in questa galassia di piccole luci viventi, vivrete un’atmosfera emozionante e sarete affascinati e incuriositi dai piccoli esseri luminosi che brillano lungo il vostro cammino. Al termine del tour potrete gustare un barbecuein stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale. Dopo il pranzo (incluso) proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in albergo. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geysers. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori (inclusa). Al termine della cena, ritorno in albergo e pernottamento.

6° Giorno 
Prima colazione. Nella mattinata visiteremo la riserva termale di Waimangu, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto di Rotorua per l’imbarco sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, la più grande città dell’isola del Sud, è prevista la visita delle sue più importanti attrazioni. Al termine sarete trasferiti in albergo. Pernottamento.

7° Giorno 
Prima colazione. Questa mattina lasceremo Chirstchurch per dirigerci verso il Lago Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove avrete l’opportunità di visitare l’iconica Chiesa del Buon Pastore. Qui è inclusa la visita di una casa neozelandese dove potrete anche degustare il più famoso dessert locale, la Pavlova.Partenza da Tekapo verso sud attraversando panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi. Continueremo poi il nostro viaggio attraverso l’area del MacKenzie Country per raggiungere il nostro albergo a Wanaka, pernottamento.

8° Giorno 
Prima colazione. Mattinata a a disposizione per fare passeggiate intorno a questo lago spettacolare e per visitare la cittadina di Wanaka, piena di caffè e negozi di artigianato. Proseguimento per Queenstown, sistemazione in albergo e pernottamento.

9° Giorno 
Prima colazione in albergo. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman (possibilità di effettuare facoltativamente un volo da Milford a Queenstown con costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche). Pernottamento.

Nota bene: in caso di mal tempo l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un’escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti.

10° Giorno 
Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali.

Vi verrà consegnato il biglietto per la funivia Skyline che potrete utilizzare a vostro piacimento durante la giornata. Rientro in albergo e pernottamento.

11° Giorno 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno 
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

  • Tasse aeroportuali a partire da Euro 600,00 (soggette a riconferma)
  • Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Nuova Zelanda

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche