Introduzione al Vietnam

Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Con Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong Bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici, il Vietnam si presenta come un paese dalle molte sfaccettature.

La quota comprende

– Voli intercontinentali di linea in classe economica

– Voli domestici in classe economica,tasse incluse

– Pernottamenti negli alberghi indicati o similari

– Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con veicoli privati (auto,minivan e bus)

– Mezza pensione durante il tour (colazione e pranzo), cena sulla baia di Halong

– Visite ed escursioni come da programma

– Guide locali parlanti italiano

– Ingressi ai siti menzionati nel programma

– Kit viaggio e guida

– Polizza medico/bagaglio

La quota non comprende

– Tasse aeroportuali

– Pasti non menzionati e bevande

– Spese personali e mance

– Early check in o late check out

– Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

1° Giorno
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno 
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo.

Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena libera e pernottamento.

*Nel caso di voli con arrivo oltre le 13:00 non sarà possibile effettuare la visita del pomeriggio.

3° Giorno 
Prima colazione. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno 
Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto, sbarco e partenza per l’aeroporto di Hai Phong. Brunch in corso di escursione. Breve sosta ad Hai Pong per la visita del Museo, uno splendido edificio in stile coloniale dove scoprire la storia della città; la Pagoda Du Hang, un antico monumento buddista del 900 d.C. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Rientro ad Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592; il tempio dedicato alla dea Fukie e le vecchie case comunali. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno 
Prima colazione. Partenza al mattino per la città di Hue con sosta per la visita del Museo Cham. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sulla sponda destra del fiume. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang; la pagoda Thien Mu e la cittadella imperiale. Pranzo in ristorante con cooking class. Al termine delle visite sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno 
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e volo per Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato. Arrivo e proseguimento con le visite della città: la cattedrale di Notre Dame (visita esterna per lavori di ristrutturazione) risalente al 1877; l’Ufficio postale; il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno 
Prima colazione. Partenza Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su un’imbarcazione locale lungo il fiume di Chet Say dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana degli abitanti del Delta. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son per una degustazione delle famose caramelle calde al cocco appena prodotte, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh e possibilità di raggiungere il ristorante per il pranzo in bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Rientro a Ho Chi Minh. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno 
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Rilascio della camera alle 1200 circa. Pasti liberi.

*Nel caso di volo serale possibilità di aggiungere la visita ai tunner di Cu Chi (con supplemento).

10° Giorno 
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

  • Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti
  • Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
  • Categoria Superior Euro 2.450,00 Suppl. singola Euro 450,00
  • Categoria Deluxe Euro 2.750,00 Suppl. singola Euro 690,00
  • Tasse aeroportuali da Euro 450,00 a persona
  • Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)
  • Supplemento facoltativo cene in albergo Categoria Superior Euro 175,00 a persona
  • Supplemento facoltativo cene in albergo Categoria Deluxe Euro 275,00 a persona

Vietnam

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche