Introduzione al Guatemala

La geografia multiforme e spettacolare del Guatemala offre al paesaggio una varietà infinita di volti: maestosi e fumanti vulcani coperti di neve, fertili vallate, grotte millenarie, rigogliose foreste, fiumi irrequieti, cascate spettacolari e spiagge paradisiache. A questi elementi si amalgama un patrimonio culturale unico, frutto della fusione di antichissime civiltà, creando un universo che non finisce mai di scoprire: per questo il Guatemala sorprende sempre.

L'articolo scade lunedì 19 Agosto 2024 alle ore 14:03

La quota comprende
  • Voli aerei in classe economica calcolati sulla base della migliore tariffa disponibile al momento della programmazione
  • Biglietto aereo per le tratte Città del Guatemala – Flores e ritorno incluso di tasse aeroportuali.
  • 1 bagaglio da stiva da 23 kg per persona su tutti i voli
  • Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione
  • Trasporto in veicoli privati o pullman gran turismo come specificato
  • Presenza di una guide/accompagnatori di lingua italiana/spagnola per tutta al durata del viaggio
  • Pasti: 2 pranzi – specificatamente indicati nel programma
  • Visite ed escursioni specificatamente indicate nel programma con guide locali di lingua italiana
  • Ingressi a siti archeologici e musei specificatamente indicati nel programma
  • Facchinaggi negli aeroporti e negli alberghi
  • Assistenza di personale specializzato
  • Tasse e imposte di servizio
  • Kit viaggio e guida
  • Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
  • Pasti non indicati nel programma
  • Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”
  • Parità Valutaria: 1 Euro = Usd 1,07

1° Giorno 
Partenza per Città del Messico con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.

2° Giorno
Prima colazione in albergo e partenza per Antigua. Arrivo, sistemazione in albergo, pranzo libero e resto della giornata dedicato alla visita guidata della città, monumento coloniale delle Americhe ed un tempo capitale del Guatemala. Fra i suoi tesori coloniali spiccano il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

3° Giorno
Prima colazione in albergo e partenza per la cittadina di Panajachel, situata sulle rive del Lago Atitlán. Sistemazione in albergo, pranzo libero e pomeriggio dedicato all’escursione in barca sul lago Atitlan. La vastità dello specchio d’acqua, adagiato sul cratere di una caldera, il colore azzurro delle sue acque circondate dalla maestosità dei vulcani Tolimàn, Atitlàn e San Pedro fanno di questo posto un luogo assolutamente unico tanto da prendere il nome di “lago dei sette colori”. La navigazione permetterà la visita del caratteristico villaggio di San Antonio Palopó i cui abitanti, abili tessitori ed artigiani, mantengono ancora vivi i loro ancestrali usi e costumi ed indossano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Tempo a disposizione per godersi il magnifico panorama sul lago. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° Giorno 
Prima colazione in albergo e partenza per la visita all’animato e pittoresco mercato di Chichicastenango. Punto d’incontro bisettimanale (il giovedì e la domenica) dei numerosi gruppi indios della regione rappresenta un’occasione unica per scoprire usi e costumi delle varie comunità curiosando tra i coloratissimi banchi sui quali sono esposti prodotti agricoli ed articoli di artigianato tipico di ogni genere. Sulle gradinate ed all’interno della chiesa di Santo Tomas, invece, sciamani e rappresentanti religiosi dei vari villaggi offrono incenso e pregano i loro dei e santi in una suggestiva mescolanza fra riti preispanici e cristiani. Pranzo in ristorante e proseguimento per Città del Guatemala. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

5° Giorno 
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala e partenza per Flores con volo di linea. Arrivo e resto della mattinata dedicato alla visita di Tikal, la più importante tra le città Maya nell’VIII secolo. Composto da centinaia di magnifici edifici, templi e steli il sito si trova all’interno di un parco di 570 km quadrati di foresta tropicale che conferisce a questo luogo unico un notevole fascino naturalistico oltre che un enorme interesse archeologico. Al termine della visita pranzo in ristorante, trasferimento all’aeroporto di Flores e partenza per Città del Guatemala con volo di linea. Arrivo, trasferimento in albergo e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno 
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

7° Giorno
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Guatemala

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Tutto Cina

Questo viaggio visita le quattro maggiori attrazioni turistiche della Cina. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli,

Leggi tutto...