India, essenza del piccolo Tibet

Il Ladakh, sebbene sia un distretto himalayano dell’India, appartiene al mondo culturale buddista tibetano. Questo viaggio ci porterà alla scoperta della secolare cultura del Ladakh, esplorando i suoi affascinanti monumenti, pittoreschi monasteri arricchiti da antiche forme d’arte, fiere e festival. Una terra dai paesaggi diversi, dai deserti bianchi ai laghi blu, dalle montagne ricoperte di ghiaccio alle valli lussureggianti , il Ladakh, è un ambiente selvaggiamente bello incastonato tra i monti Kunlun e l’Himalaya.Situata in una valle appena a nord del fiume Indo si trova Leh, la capitale del Ladakh, una regione spesso denominata “Piccolo Tibet”.

Plus Elefante

Pernottamento al campo tendato Luxury a Thiksey della catena TUTC

La quota comprende

-Voli aerei di linea in classe economica

-Voli aerei di linea domestici in classe economica per la tratta Delhi-Leh-Delhi

-Trattamento di prima colazione a Delhi e pensione completa in Ladakh, incluso tea, caffe’ e soft drinks

-Trasferimenti e visite turistiche in auto privata con autista parlante inglese( AC Innova a Delhi e No-AC in Ladakh)

– Guida locale parlante italiano a Delhi ed inglese in Ladakh

-Kit viaggio e guida

-Polizza medico-bagaglio

La quota non comprende

-Visto per l’India

-Pasti e bevande non menzionate

– mance

-Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

-Extra personali

1° Giorno
Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno 
Arrivo al mattino a Delhi, pratiche di frontiera ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento privato in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita del più bel monumento di Delhi, il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan, e del parco archeologico del Qutb Minar, la Torre della Vittoria alta 72 metri del 13° secolo simbolo di Delhi. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Leh. Arrivo a Leh (mt 3.500). Trasferimento al campo tendato a Thiksey. Giornata a disposizione per relax e per acclimatarsi all’altitudine. Pasti al campo. Pernottamento.

4° Giorno 
Prima colazione. Mattina passeggiata con guida naturalista per ammirare i dintorni del campo e le specie rare di uccelli di questa regione trans himalayana. Pranzo al campo. Nel pomeriggio escursione a Leh (1 ora circa). Visita del Palazzo costruito dal re Sengge Namgyal nel 17 ° secolo, il palazzo ha nove piani, simile al Potala di Lhasa. Passeggiata a piedi nel centro di Leh; sosta al Munshi (Togoche) una casa tipica situata ai piedi del Palazzo Leh; si potrà apprezzare il patrimonio architettonico della città vecchia. Si attende il caler del sole allo Shanti Stupa. Ritorno al campo in auto. Cena e pernottamento.

5° Giorno 
Partenza molto presto al mattino per la visita del monastero Thiksey, a circa un chilometro dal campo. Nel monastero, si avrà il privilegio di partecipare alla cerimonia di preghiera del mattino al sorgere del sole. La vista sulla vallata sottostante è spettacolare. Ritorno al campo per la colazione. Mattina a disposizione per relax oppure, giro in bicicletta nei dintorni. Pranzo al campo.Nel pomeriggio si parte alla scoperta dei tesori monastici del Ladakh, Il monastero di Hemis. Situato a circa 20 km (1 ora di strada), il monastero appartiene alla scuola Drukpa o l’Ordine Drago del buddismo Mahayana; ai giovani monaci viene insegnata la letteratura,la storia, la filosofia, yoga e tantra. Le sale del monastero sono decorate con belle statue e pitture murali. In tardo pomeriggio, si torna al campo; lungo il percorso si assisterà al tramonto dietro le montagne. Cena e pernottamento al campo.

6° Giorno 
Prima colazione. Partenza per la visita del monastero di Alchi, costruito nell’11° secolo, fondato dal guru Ringchen Zangpo. All’interno del monastero, d’impronta tibetana, gli immensi murales Gandhara ed immagini del Buddha. Pranzo al sacco in corso di escursione. La visita prosegue per il Castello di Basgo; si segue la carovaniera che univa il Tibet al Kashmir. Si visitano le rovine del castello di Basgo, letteralmente, nella lingua locale, significa “testa di toro” è stato il centro del potere e della politica in questa regione e ospita una bellissima statua di Buddha in rame dorato. Cena e pernottamento al campo.

7° Giorno 
Prima colazione. Mattina libera per relax e possibilità di escursioni facoltative in loco. Pranzo al campo. Nel pomeriggio partenza per la visita del castello di Stok, sull’altra sponda dell’Indo (km 20, 1 ora di auto). La bella fortezza medioevale, oggi residenza della regina madre (la Gyalmo) ed il principe del Ladakh. Una sezione di questo palazzo è stata trasformata in museo ed ospita alcune delle collezioni più interessanti e di valore inestimabile appartenenti alla famiglia reale. Passeggiata a piedi per il villaggio locale. Cena e pernottamento al campo.

8° Giorno 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Leh e volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Resto del giorno libero per relax o per attività individuali. Pernottamento.

9° Giorno 
Prima colazione. Trasferimento in auto all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi.

  • Tasse aeroportuali Euro 360,00 a persona (soggette a riconferma)
  • Costo del visto indiano Euro 75,00 a persona per maggior info www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti
  • Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende polizza medico-bagaglio)

Leh

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Tutto Cina

Questo viaggio visita le quattro maggiori attrazioni turistiche della Cina. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli,

Leggi tutto...