Incantevole isola del Giglio weekend a vela

Se cerchi un viaggio in barca a vela organizzato vieni nell’Arcipelago Toscano, troverai grandi bellezze naturalistiche dove rilassarti e staccare completamente la spina. L’Isola del Giglio è la meta giusta per scoprire la Toscana in barca con lo skipper durante i Ponti del 25 Aprile e 1 Maggio, non a caso è una delle mete preferite da chi cerca un weekend in barca immerso nella natura e in un mare da favola. In questo fine settimana alternerai divertenti veleggiate in compagnia di nuovi amici con momenti di relax davanti alle spiagge più belle dell’Isola del Giglio o a terra, per scoprire i suoi sentieri adatti al trekking.
Un week end in barca a vela in Toscana è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: metti nello zaino il tuo libro preferito, un po’ di spirito di adattamento e la voglia di viaggiare con persone nuove, ne rimarrai estasiato.

La quota comprende
  • 2 pernottamenti (3 in caso di Ponti o su richiesta per gruppi)
  • sistemazione in cabine doppie
  • programma di navigazione
  • skipper
  • tender
  • pulizie finali
  • assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende
  • viaggio fino al luogo d’imbarco
  • tassa di soggiorno ove prevista
  • quanto non indicato alla voce “Comprende”
  • Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.

Primo giorno

imbarco da Talamone, sulla costa toscana, intorno alle 18. Facciamo cambusa e decidiamo se cenare in barca o in uno dei localini della costa.

Secondo giorno

molliamo gli ormeggi e disponiamoci sopra coperta, la nostra meta sarà l’isola del Giglio. Durante questo viaggio in barca a vela nell’Arcipelago Toscano la brezza marina sospingerà la nostra barca oltre le coste dell’Argentario fino alle spiagge dell’Isola del Giglio come la spiaggia di Campese o Cannelle. Cena a bordo o in un ristorante tipico toscano.

Terzo giorno

proseguiamo questo giro in barca a vela in Toscana intorno all’isola o, se preferiamo, scendiamo a terra per effettuare in autonomia un’escursione di trekking sull’Isola del Giglio. famosa per i suoi sentieri immersi nella natura. Pranzo a bordo, ultime ore di relax e rientro a Talamone nel tardo pomeriggio.

Imbarco/sbarco

Talamone o porti limitrofi
barche a vela di 12-13 mt. Cabine doppie con bagno a bordo
Partecipanti: barche da 6 persone

Accompagnatore

a bordo skipper. Lo skipper è il comandante dell’imbarcazione, coordina le attività di cucina e cura la pulizia degli spazi comuni. Conosce bene lo specchio di mare, le baie, i porti ed è il responsabile della conduzione della barca: per motivi di sicurezza, le sue decisioni relative alla navigazione sono insindacabili. In talune settimane lo skipper potrebbe essere affiancato da un secondo d’equipaggio.

Giglio, Italia

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche