Che aspettate a partire? Messico
- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Galleria
- Recensioni
- Località
Informazioni principali
- Accompagnatore
- Bus GT a disposizione
- Escursioni
- Ingressi
- Mezza pensione
- Trasporti
- Visite guidate
- Volo di linea
- Bevande ai pasti
- Mance
Il Messico attualmente ha 26 siti dichiarati dall´Unesco Patrimonio dell´Umanità, 150 aree archeologiche, 159 aree naturali protette. Città del Messico è un magnifico ed enorme museo vivente nel quale sono esposti 3000 anni di imprese culturali dell´umanità. È considerata una delle più grandi capitali del mondo. La sua grandezza è impressionante. Non è solo la città più antica ininterrottamente abitata dell’emisfero occidentale ma è anche la metropoli più popolata del mondo.

Il passato del Messico mostra una grande diversità di civiltà. Come il resto d’America, i primi abitanti del paese furono probabilmente dei cacciatori asiatici che attraversarono lo Stretto di Bering al momento delle grandi glaciazioni. Il territorio messicano fu abitato da cacciatori e raccoglitori a partire da circa 11.000 anni fa. L’agricoltura cominciò a svilupparsi nel IX millennio a.C., anche se la coltivazione del mais, la più importante della regione, non si iniziò fino al V millennio a.C. Il vasellame, importante segno della nascita di una società sedentaria, fu introdotto attorno al 2500 a.C., che viene accettata come data di inizio della civiltà mesoamericana. Mentre le popolazioni del deserto del nord continuarono a sopravvivere grazie a caccia e raccolta, nella parte meridionale del Messico l’agricoltura permise la transizione dalle società egalitarie del periodo preclassico antico (tra il XXV e il XVI secolo a.C.) – basate sulle differenze di genere, età e parentela – alle società più complesse del periodo preclassico mediano

L'articolo scade mercoledì 15 Marzo 2023 alle ore 0:12
La quota comprende
- Viaggio A/R Italia/Messico con voli di linea Klm/Air France
- volo di linea Città del Messico/Tuxtla Gutierrez e Cancun/Città del Messico
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
- tour del Messico in Autobus/Minibus GT
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione
- prime colazioni a buffet
- 7 pranzi in ristorante durante il tour
- visite guidate indicate con guida al seguito dal 2°al 9° giorno
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti e musei indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Amsterdam/Amsterdam o Amsterdam/Parigi o Città del Messico/Città del Messico per chi parte da altri a eroporti
- escursioni serali
La quota non comprende:
- mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 30,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti durante il tour)
- bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato
- 1°GIORNO
- 2°GIORNO
- 3°GIORNO
- 4°GIORNO
- 5°GIORNO
- 6°GIORNO
- 7°GIORNO
- 8°GIORNO
- 9°GIORNO
- 10°GIORNO
- 11°GIORNO
- 12°GIORNO
ITALIA - CITTA’ DEL MESSICO
Partenza con voli di linea Klm per Città del Messico - pasti a bordo - arrivo in serata - trasferimento in hotel - cena libera - pernottamento.
CITTA’ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel - giornata libera a disposizione per riposo, relax, visite individuali - pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
CITTA’ DEL MESSICO “la capitale del Messico”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città e dintorni con guida (il centro storico della città, la Piazza dello Zocalo, la Torre Panamericana, la Cattedrale, il Palazzo Nazionale con i murales di Diego Rivera) - sosta al Santuario della Virgen de Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina - a seguire visita allo straordinario sito archeologico di Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti Piramidi del Sole e della Luna, simboli storici unici - pranzo in ristorante - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
CITTA’ DEL MESSICO - CANYON DEL SUMIDERO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS km.70
Prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza da Città del Messico con volo di linea per Tuxtla Gutierrez - all’arrivo trasferimento al Canyon del Sumidero - tour con barche all’interno del maestoso Canyon con pareti altre fino a 1000 metri - pranzo in ristorante - trasferimento a San Cristobal de Las Casas - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - ZINACATAN - SAN JUAN CHAMULA - SAN CRISTOBAL
Prima colazione in hotel - al mattino visita al tipico mercato locale (uno dei più importanti della regione) e della Chiesa barocca di Santo Domingo - partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni - pranzo in ristorante - rientro a San Cristobal e tempo libero per shopping e/o visite individuali - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS “la città coloniale” - AGUA AZUL - PALENQUE km.200
Prima colazione in hotel - partenza per Palenque - sosta alle Cascate di Agua Azul immerse nella Selva e tempo libero a disposizione - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per Palenque - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
PALENQUE “la città Maya” - CAMPECHE km.360
Prima colazione in hotel - visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema - la città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la Valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala - partenza per Campeche - pranzo in ristorante lungo il percorso - arrivo a Campeche e visita del centro storico di Campeche, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
CAMPECHE - UXMAL - MERIDA “la capitale dello Yucatan” km.170
Prima colazione in hotel - partenza per la “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya - pranzo in ristorante - proseguimento per Merida, la capitale dello Stato dello Yucatan conosciuta come “la città bianca” - visita della città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, ereditate dalle dominazioni spagnola e francese - passeggiata per le strade del centro storico, con visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
MERIDA - CHICHEN ITZA “una delle sette meraviglie del mondo” - TULUM - CANCUN km.400
Prima colazione in hotel - partenza per la Riviera Maya - visita del sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie - il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur) e la visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il Tempio dei Guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota” (curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia) - pranzo in ristorante - a seguire visita del sito archeologico di Tulum (rovine di una antica città portuale Maya) - proseguimento per Cancun - cena in ristorante tipico - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
CANCUN - CITTA’ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza da Cancun con volo di linea per Città del Messico - pranzo libero - all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel - pernottamento.
CITTA’ DEL MESSICO - ITALIA
Prima colazione in hotel - giornata libera per shopping e/o visite individuali - pranzo libero - accompagnatore a disposizione - nel pomeriggio trasferimento in aeroporto - partenza da Città del Messico con voli di linea Klm/Air France per il rientro in Italia - pasti a bordo - notte in volo.
ITALIA
In volo - arrivo in Italia.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
Non ci sono ancora commenti.