Giordania sotto le stelle

GIORDANIA

Sotto le stelle

tra storia e fantascienza

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

Date di partenza 2023: ogni domenica

24 e 31 dicembre

Da sempre crocevia di popoli nomadi e grandi culture, la Giordania  è  oggi costellata  di rovine delle più grandi civiltà del passato. I Nabatei, che per secoli controllarono la Via dell’Incenso attraverso la penisola Arabica, hanno lasciato tra le magnifiche rocce di Petra i resti della più bella necropoli del bacino del Mediterraneo. Si trascorreranno due notti nel deserto di Wadi Rum caratterizzato da enormi montagne che si innalzano dalla sabbia e  si dormirà “sotto le stelle” nel Bubble hotel di Wadi Musa (Piccola Petra), un albergo unico nel suo genere. Gli ultimi giorni si trascorreranno ad Aqaba in uno splendido hotel 5* sul Mar Rosso, per rilassarsi con una piacevole nuotata o con escursioni in mare da organizzare localmente.

Plus 

  • Pernottamento nell’esclusivo Bubble Hotel di Wadi Musa (Piccola Petra)
  • Visita approfondita di 2 giorni di Petra
  • Pernottamento nel campo tendato di lusso Memories Aicha Luxury Camp
  • Visita approfondita del deserto di Wadi Rum

Esperienze consigliate

  • Mongolfiera nel Wadi Rum (circa 1 ora all’alba)
  • Camel ride nel Wadi Rum (circa 1 ora)
  • Petra by night, il lunedì, mercoledì e giovedì
La quota comprende
  • Volo di linea in classe economica
  • 7 pernottamenti in alberghi 5 stelle esclusivi in pensione completa (bevande escluse)
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno
  • Nostro personale parlante inglese in aeroporto
  • Ingressi ai siti e trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti
  • Visto gratuito (ci occorre la scansione del passaporto al momento della conferma)
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione di annullamento
  • Supplemento mance obbligatorie Euro 40,00
  • Pasti e bevande non menzionate e spese di carattere personale
  • Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”

Amman

1° giorno Italia – Amman

Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo all’aeroporto e incontro con il nostro referente in loco. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Madaba, Monte Nebo, Kerak e Petra

2° giorno Amman – Madaba – Nebo – Kerak – Petra

Prima colazione. Partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S.Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo. Visita del luogo dove fu sepolto Mosè e, al termine, partenza per la visita del castello di Kerak. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Petra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Petra

3° giorno Petra

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Petra, antica capitale dei Nabatei, dichiarata Patrimonio della Umanità dall’UNESCO e accessibile solo attraverso il Siq, la lunga e suggestiva gola che collega il mondo esterno con l’antica città. Partenza a piedi alla scoperta del sito archeologico che prevede la visita al Tesoro, la Strada delle Facciate, l’anfiteatro romano e le Tombe Reali. Pranzo all’interno del sito. Il pomeriggio si salirò fino all’Altura del Sacrificio situata in cima al Jebel Madbah da dove si gode un superbo panorama di tutta Petra. Discesa sul sentiero scavato nella roccia passando per il Monumento del Leone, la tomba del Giardino e la Tomba del Soldato Romano. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Nota: Il percorso da percorrere a piedi è molto lungo, tutto in pianura ma in terreno dissestato, circa 1,5 km il siq d’ingresso che porta al tesoro, da lì poi si prosegue per la visita dell’antica città per un percorso totale di circa 10 km (e altrettanti a tornare), alla fine del percorso, chi vuole, può proseguire e salire fino al monastero, 900 scalini circa scavati nella roccia, un percorso abbastanza faticoso. Unica alternativa per visitare Petra non a piedi sono le golf car, sono poche, costose e limitate quindi vanno prenotate in anticipo. Ma, nota bene, arrivano solo fino al tesoro quindi farebbero “risparmiare” il percorso del Siq e nulla più.

Petra e Wadi Rum

4° giorno Petra – Wadi Rum

Prima colazione. La mattina proseguimento verso i “passaggi segreti” di Petra, attraverso il Siq al Barid si attraversa la gola lunga 400 metri che porta a Piccola Petra. Sebbene non conosciuta come la sorella maggiore fu un importante centro commerciale con diversi monumenti scolpiti nella roccia. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio partenza per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Sistemazione al lussuoso campo tendato Memories Aicha Luxury Camp, cena e pernottamento.

Wadi Rum

5° giorno Wadi Rum

Prima colazione. Intera giornata alla scoperta del deserto del Wadi Rum in 4×4. Si inizierà col ponte di Umm Fruth, e verso il Qasr Lawrence: resta ben poco di questo edificio costruito sui ruderi nabatei di un’antica cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. Si racconta che Lawrence d’Arabia sia vissuto qui durante la Rivolta Araba. Nei pressi dell’edificio si trova una iscrizione nabatea che cita il luogo con il nome di “Iram”. Da questo luogo da dove è possibile ammirare le splendide dune di sabbia rossa. Poi si continua per visitare i graffiti di Anfaishiyya, incisi in verticale su una enorme parte di roccia liscia. Si continua passando per la valle di Umm Shreen. Pranzo al sacco. Il pomeriggio proseguimento verso ponte di Burda: spettacolare formazione rocciosa, si eleva circa 80 mt. sopra le rocce circostanti, il Siq al Barrah, lungo l’area di Burdah. La zona offre l’opportunità numerose formazioni rocciose derivate dall’azione erosiva del vento, che ha spazzato via le zone più morbide di arenaria, lasciando in vista l’ossatura più resistente della roccia. Rientro al campo, cena e pernottamento.

Wadi Rum – Aqaba

6° giorno Wadi Rum – Aqaba

Prima colazione. Trasferimento verso Aqaba, dove si avranno a disposizione un giorno e mezzo di relax. Cena e pernottamento in albergo.

Aqaba

7° giorno Aqaba

Trattamento di pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per attività balneari e relax.

Aqaba – Italia

8° giorno, Aqaba – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Aqaba. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Partenza con il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Nota importante relativa alle sistemazioni alberghiere:gli alberghi non corrispondono alla classificazione internazionale, e per quanto si siano scelti gli alberghi migliori, le sistemazioni non sono mai lussuose.

Alberghi considerati o similari:

  • Amman – Harir Palace 4*, camera standard deluxe
  • Petra (Wadi Musa) – Bubble Hotel 5*, bubble suite
  • Wadi Rum –Memories Aicha Luxury Camp, junior luxury tent
  • Aqaba – Movenpick Tala Bay 5*, camera superior

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:

  • gennaio, febbraio, giugno, luglio, agosto Euro 2.760,00 Supplemento singola Euro 960,00
  • marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre Euro 2.890,00 Supplemento singola Euro 980,00
  • 8 aprile, 24 & 31 dicembre Euro 3.120,00 Supplemento singola Euro 1.150,00
  • Supplemento obbligatorio Cenone di Capodanno: Euro 210,00
  • Tasse aeroportuali a partire da Euro 380,00 (soggette a riconferma)
  • Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Giordania

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche