CROCIERA NEFERTITI

4 notti di Crociera + 3 notti a Il Cairo

Navigare lungo il Nilo vuol dire entrare nella magia dell’Egitto con la sua storia millenaria.

La quota comprende
La quota non comprende

PROGRAMMA

1° GIORNO

ITALIA/LUXOR

Partenza con volo speciale ITC o di linea per Luxor. Incontro in aeroporto con il corrispondente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave “Ms Nile Paradise” o similare, cena e pernottamento.

2° GIORNO

LUXOR/ESNA

Pensione completa a bordo. Mattinata con visita della sponda ovest del Nilo, la Valle dei Re, necropoli e luogo di sepoltura più grande d’Egitto. Proseguimento con il tempio di Hatshepsut, unica donna faraone, e sosta per ammirare i colossi di Memnon. Visita del Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, più grande e importante centro religioso dell’antico Egitto e visita al Tempio di Luxor. Pomeriggio di navigazione verso Esna/Edfu con passaggio della chiusa di Esna. Pernottamento a bordo.

3° GIORNO

EDFU/KOM OMBO

Pensione completa a bordo. Mattinata con visita al Tempio di Edfu. Pomeriggio visita al Tempio di KomOmbo, dedicato alle due divinità: al Dio Sobek dalla testa di coccodrillo e al Dio Horus dalla testa di falco. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO

ASWAN

Pensione completa a bordo. In mattinata visita in pullman ad Abu Simbel con il favoloso tempio funerario costruito durante il regno di Ramsete II con le quattro colossali statue raffiguranti il Faraone sul trono scolpite nella roccia e che nel 1963 con la costruzione del Lago di Nasser vennero smontate e ricostruite a 200 metri di distanza. Nel pomeriggio visita alla Grande Diga, bacino idrico più grande al mondo, e dell’isola di Philae dove si trova il tempio di Isis, strappato dalle acque del Nilo grazie alla diga di Aswan. Escursione in barca per ammirare il suggestivo tramonto sul Nilo. Pernottamento a bordo.

5° GIORNO

ASWAN/IL CAIRO

Prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per il Cairo. Arrivo a Il Cairo, incontro con la guida locale e trasferimento presso l’”Hotel Concorde El Salam Cairo“ o similare. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO

IL CAIRO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo Egizio con il tesoro di Tutankhamon, la copia della stele di Rosetta. Seconda colazione in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, edificata dal celebre Saladino con le sue imponenti moschee: la Moschea di Mohammed Alì o moschea Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nel grande bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO

IL CAIRO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Memphis, con la sua famosa Sfinge di alabastro e la colossale statua di Ramsete II. Poco distante la necropoli di Sakkara, con la piramide a gradoni di Zoser, considerata il primo esempio di piramide. Seconda colazione in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le piramidi di Cheope, Chefren e  Micerino e la Sfinge, che venne scolpita da una roccia naturale a immagine del faraone Chefren e posta a guardia della sua tomba. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO

IL CAIRO/ITALIA

Prima Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.

Egitto

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.