Colori del Brasile

Passione ed emozione sono i termini che meglio definiscono un viaggio in Brasile, paese dalle bellezze infinite. Ed ecco la grandiosa sensualità di Rio de Janeiro, con la sua atmosfera festosa e la celebre baia benedetta dall’immensa statua del Cristo sul Corcovado; l’autentica Salvador de Bahia, con l’Africa nel cuore e l’affascinante architettura barocca del Pelourinho, e la rigogliosa bellezza dei meravigliosi scenari della natura che qui presenta due tra i suoi migliori capolavori: le spettacolari cascate dell’Iguaçù e l’incredibile parco nazionale Dos Lençois Marhanenses con le sue alte dune di sabbia soffice e candida e le lagune di acqua cristallina dalle svariate sfumature di colori. Affascinante e variegato come pochi è impossibile capire il Brasile in un solo viaggio ma amarlo sì, fin dalla prima volta, e al punto tale da volerci tornare ancora perché tutti i sogni diventano realtà nel paese dell’allegria e dell’ospitalità.

L'articolo scade venerdì 10 Maggio 2024 alle ore 11:17

La quota comprende
  • Trasporto aereo con voli di linea in classe economica come da itinerario (calcolato alla migliore tariffa disponibile al momento della programmazione).
  • 1 bagaglio da stiva da 23kg per persona.
  • Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione.
  • Trasporto in veicoli riservati con aria condizionata.
  • Presenza di guide locali multilingue parlanti italiano in tutte le località del tour.
  • 7 prime colazioni e 1 pranzo a Salvador de Bahia specificatamente indicati nel programma.
  • Visite ed escursioni (ingressi inclusi) specificatamente indicate nel programma.
  • I facchinaggi negli aeroporti brasiliani e negli alberghi.
  • Tasse e imposte di servizio.
  • Kit viaggio e guida
  • Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
  • Pasti non indicati nel programma
  • Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale.
  • Tassa di soggiorno brasiliana.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

1° Giorno
Partenza per Rio de Janeiro con voli di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno
Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento e alla sistemazione in albergo con assegnazione immediata della camera. Prima colazione inclusa e resto della giornata a disposizione da dedicare al relax. Pasti liberi e pernottamento.

3° Giorno
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita con guida in italiano al Corcovado, che si raggiunge a bordo di un caratteristico trenino a cremagliera che si inerpica attraverso la foresta pluviale de Tijuca. Sul picco, da dove si gode un magnifico panorama, si erge maestosa la celebre statua del Cristo Redentore che sembra abbracciare tutta la città. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

4° Giorno
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita con guida in italiano ad un’altra icona di Rio de Janeiro, il Pan di Zucchero, che si raggiunge dalla città per mezzo di due funivie. Una volta in cima la vista sulla cidade maravilhosa è assolutamente unica e merita molto di più di una semplice fotografia. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

5° Giorno
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro e partenza per Foz do Iguaçu con voli di linea. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita con guida in italiano al versante brasiliano delle cascate, dichiarate dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (durata 4 ore). Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

6° Giorno
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita con guida in italiano al versante argentino delle spettacolari cascate di Iguaçu. Un caratteristico trenino vi porterà al punto di partenza di una piacevole passeggiata su delle passerelle che vi condurrà fino alla piattaforma sospesa proprio di fronte e al di sopra della celeberrima Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata (durata 5 ore). Rientro in albergo e serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

7° Giorno
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Foz do Iguaçu e partenza per São Luis con voli di linea. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

8° Giorno
Prima colazione in albergo e trasferimento in veicolo privato (solo autista in lingua portoghese) alla cittadina di Barreirinhas. Sistemazione in pousada, pranzo libero e pomeriggio dedicato all’escursione collettiva in fuoristrada 4×4 con guida in portoghese al parco nazionale Dos Lençois Marhanenses per andare alla scoperta di questo luogo unico e straordinario camminando fra alte dune di sabbia soffice e candida e bagnandosi in lagune cristalline dalle svariate colorazioni. La visita raggiungerà il suo apice al calar del sole, quando i riflessi di luce su acqua e sabbia offriranno scorci e scatti fotografici di rara bellezza. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

9° Giorno
Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione collettiva dell’intera giornata con la navigazione lungo il Rio Preguiças a bordo di una lancia a motore. Tutta l’area è sotto protezione ambientale per via del suo ecosistema rigoglioso e quasi amazzonico. Paesaggi di mangrovie popolate da uccelli, scimmie ed altri animali tipici della regione faranno da cornice al percorso che prevede fermate nella cittadina di Vassouras (parco dei piccoli Lençois), alla comunitá di Mandacaru, dove si erge l’omonimo faro, fino al villaggio di pescatori di Caburé, la cui spiaggia divide il fiume dall’oceano.Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in albergo nel pomeriggio e resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

10° Giorno
Prima colazione in albergo e trasferimento in veicolo privato (solo autista in lingua portoghese) all’aeroporto di São Luis partenza per Salvador de Bahia con voli di linea. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

11° Giorno
Prima colazione in albergo ed intera mattinata dedicata alla visita con guida in italiano ai luoghi e ai monumenti più significativi della parte storica della città che include una piacevole passeggiata attraverso le stradine del celebre quartiere coloniale di Pelourinho, cuore pulsante di Salvador. Pranzo incluso in ristorante e rientro in albergo con una visita panoramica della città moderna. Resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

12° Giorno
Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

13° Giorno
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

  • Viaggio di gruppo, minimo 2 persone
  • Prezzi per persona a partire da: In camera doppia Euro 4.820,00. In camera tripla Euro 5.860,00. In camera singola Euro 4.580,00
  • Tasse aeroportuali Euro 380,00 (soggette a riconferma)
  • Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (include medico/bagaglio)

Brasile

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche