Italia –Chongqing
1° giorno, 15 febbraio Italia –Chongqing
Partenza con volo di linea per Chongqing, con scalo europeo o via Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
Chongqing
2° giorno, 16 febbraio Chongqing
Arrivo nel pomeriggio e pratiche doganali. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Chongqing – Guiyang
3° giorno, 17 febbraio Chongqing – Guiyang
Prima colazione. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Guiyang(due ore e trenta minuti). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dell’antica città Qingyangong. Sistemazione in albergo. Cena inclusa e pernottamento.
Guiyang – Anshun
4° giorno, 18 febbraio Guiyang – Anshun
Pensione completa. Partenza per Anshun e visita delle cascate di Huangguoshu, la cascata più grande in Asia. Al termine della visita sistemazione in albergo. Pernottamento.
Tiao Hua Po Festival
5° giorno, 19 febbraio Tiao Hua Po Festival
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Liuzhi Suoga, piccola località per assistere al Tiao Hua Po Festival. I Miao si radunano per questa festa indossando splendidi e colorati costumi tradizionali. Danze e canti popolari, al suono dello strumento tradizionale come il Lusheng, vi accompagneranno per l’intera giornata. Al termine del Festival rientro in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Anshun – Guiyang
6° giorno, 20 febbraio Anshun – Guiyang
Prima colazione. Partenza in direzione di Guiyang. Durante il tragitto visita dell’antico villaggio Tianlong,costruita durante il regno dell’imperatore Hongwu. I locali indossano ancora gli abiti antichi di quel tempo e conservano la maggior parte delle tradizioni culturali della dinastia Ming. Pranzo cinese in ristorante locale. Proseguimento per Guiyang. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena inclusa e pernottamento.
Guiyang – Zhaoxing
7° giorno, 21 febbraio Guiyang – Zhaoxing
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Zhaoxing, un incantevole villaggio abitato dall’Etnia Dong, con un pregevole complesso architettonico formato da circa 800 case tradizionali, 5 Torri del Tamburo e altrettanti Ponti del Vento e della Pioggia dove la gente del posto è solita sedersi a parlare o riposare . Visita del villaggio di Zhaoxing ed il villaggio Dong Tang’an situato in cima alle risaie a circa 8 Km da Zhaoxing. Pranzo e cena inclusi. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Zhaoxing – Rongjiang
8° giorno, 22 febbraio Zhaoxing – Rongjiang
Prima colazione. Visita al villaggio di Basha, nascosto nella foresta. Il villaggio è di grande fascino e particolare poiché qui vive l’unico clan Miao a cui è permesso di girare armati. Durante la mattina si visiterà anche il villaggio di Yingtan Dong. Un villaggio mistico e poetico, abbracciato da montagne verdi e attraversato da un piccolo torrente. Al termine trasferimento a Rongjiang. Pranzo e cena inclusi. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Rongjiang – Kaili
9° giorno, 23 febbraio Rongjiang – Kaili
Pensione completa. Partenza in direzione di Kaili. Durante il tragitto sosta per la visita del villaggio Miao di Shiqiao, famoso per i suoi ponti e la produzione della carta, e delle terrazze di riso di Gaoyao. Arrivo a Kaili e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Kaili – Guiyang
10° giorno, 24 febbraio Kaili – Guiyang
Pensione completa. Partenza in direzione di Guiyang. Durante il tragitto sosta per la visita del villaggio Langde, considerato un museo vivente della colorata cultura Miao, nota anche come villaggio Miao dalla “gonna lunga”. La maggior parte degli edifici in legno sono stati costruiti tra il 1616 e il 1911. Proseguimento per Guiyang. Arrivo e sistemazione in albergo. .
Guiyang – Chongqing
11° giorno, 25 febbraio Guiyang – Chongqing
Prima colazione. Mattina visita della torre Jiaxiulou, simbolo della città costruita nel 1598. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Chongqing (due ore e trenta minuti). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento. .
Chongqing – Dazu – Chongqing
12° giorno, 26 febbraio Chongqing – Dazu – Chongqing
Prima colazione. Gita di Km 100 a Dazu, attraverso la campagna del Sichuan. A Dazu, sulla collina Beishan, si visitano le statue Tang e Song; poi, alla collina Baoding, si ammirano i bassorilievi fatti scolpire dal monaco Zhuzo Xifang dal 1179 al 1245, con più di 10.000 immagini scolpite tratte da racconti morali buddisti e confuciani. Tra l’altro c’è un Buddha coricato lungo 20 metri, e una magnifica statua dorata di Guanyin con 1.007 braccia. Un altro bassorilievo rappresenta i 18 gironi dell’inferno. Pranzo cinese in ristorante locale. Rientro a Chongqing. Cena libera e pernottamento.
Italia
13° giorno, 27 febbraio Chongqing – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia, con scalo europeo o via Pechino