Basilea, Alsazia e Friburgo: il viaggio di Capodanno

A partire da
€1060 per persona
Durata
6gg/5nt
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
Max 30

In pulmann Basilea, Alsazia e Friburgo

  • Informazioni
  • In dettaglio
  • Piano del Tour
  • Info aggiuntive
  • Recensioni
  • Località
Dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Un tour in Francia, Germania e Svizzera per immergersi nell’atmosfera di festa e salutare il nuovo anno in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente. L'articolo scade giovedì 29 Dicembre 2022 alle ore 0:51

Informazioni principali

Destinazione
Basilea , Colmar , Friburgo , Lucerna , Strasburgo Scopri le destinazioni
Luogo di partenza
Roma
Luogo di ritorno
Roma
Data di partenza
29 Dicembre 2022
Il prezzo include
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Bus GT a disposizione
  • Sistemazione in doppia
  • Visite guidate
  • Wi-Fi
Il prezzo non include
  • Extra
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

Dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Un tour in Francia, Germania e Svizzera per immergersi nell’atmosfera di festa e salutare il nuovo anno in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente.

Basilea

L'articolo scade giovedì 29 Dicembre 2022 alle ore 0:51

La quota comprende:

  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 cena, 1 cenone di festa, 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Basilea, Strasburgo e Colmar
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Per le partenze dal centro e sud Italia:
    • 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
    • 2 cene aggiuntive a Bologna

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende"
  • 1° Giorno
  • 2° Giorno
  • 3° Giorno
  • 4° Giorno
1° Giorno

Partenza - Basilea

Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Basilea in tempo per una prima passeggiata con l’accompagnatore, e ceniamo in hotel.

Hotel previsto (o similare) per i giorni 1, 2, 3
Pullman Basel Europe

2° Giorno

Friburgo - Basilea

Raggiungiamo la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata nel centro storico disposto ad anello che racchiude le piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino, e Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e la torre simbolo della città. Dopo il pranzo libero ritorniamo a Basilea e dedichiamo un paio d'ore alla visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Cena di festa.

3° Giorno

Colmar - Strasburgo

Cominciamo l'odierna escursione Strasburgo, sede del Consiglio d'Europa, dove ci godiamo a piedi il centro storico visitando con la guida la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere di "Petite France" con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Ci sarà poi un’escursione facoltativa in battello sui canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo nella regione francese dell'Alsazia con la visita a piedi della pittoresca Colmar, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei "tanneurs", i conciatori. Ceniamo al ritorno a Basilea.

4° Giorno

Lucerna - Rientro

Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sulla via del ritorno facciamo una sosta sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, per una passeggiata con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno. Il pranzo è libero. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Di più su questo tour

Basilea è una città sul fiume Reno nella parte nord-ovest della Svizzera, nei pressi dei confini con la Francia e la Germania. Il centro storico medievale si sviluppa intorno alla piazza Marktplatz, dominata dal municipio in mattoni rossi del XVI secolo. La cattedrale gotica del XII secolo si affaccia sulla città e contiene la tomba di Erasmo, studioso olandese del XVI secolo. L'università di Basilea possiede alcune opere di Erasmo.

Friburgo in Brisgovia, una vivace città universitaria nella Foresta Nera della Germania del sud-ovest, è conosciuta per il suo clima temperato e per la Città Vecchia medievale ricostruita, attraversata da pittoreschi ruscelli (bächle). Negli altopiani circostanti, Schlossberg, destinazione ideale per le escursioni, è collegata a Friburgo da una funicolare. Con una vistosa guglia di 116 m, la Cattedrale di Friburgo, in stile gotico, domina la piazza centrale di Münsterplatz.

Strasburgo è il capoluogo della regione dell'Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, nel Nord-est della Francia, ed è la sede ufficiale del Parlamento Europeo. La sua posizione sul confine tedesco ha reso questa città soggetta alla duplice influenza francese e tedesca, evidente nella cultura e nell'architettura. L'orologio astronomico della gotica cattedrale di Notre-Dame offre ogni giorno piccoli spettacoli. Dalla cattedrale si gode di un'ampia vista sul fiume Reno, anche se non è permesso salire sul punto più alto della chiesa, a 142 m.

Colmar è una città della regione del Grand Est nella Francia nord-orientale, nei pressi del confine con la Germania. Il centro storico presenta strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo Rinascimento. La Collegiata di San Martino (XIII secolo) domina la Place de la Cathédrale. Colmar si trova sulla Strada dei Vini dell'Alsazia e i vigneti locali sono specializzati in Riesling e Gewürztraminer.

Lucerna, piccola città svizzera nota per l'architettura medievale ben conservata, sorge sulle sponde del Lago di Lucerna, tra montagne innevate. Il suo colorato quartiere Altstadt (città vecchia) è delimitato a nord dal Museggmauer (muro di Musegg), un bastione del XIV secolo lungo 870 metri. Il ponte coperto Kapellbrücke (ponte della cappella), costruito nel 1333, collega l'Altstadt alla riva destra del fiume Reuss.

Dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Un tour in Francia, Germania e Svizzera per immergersi nell’atmosfera di festa e salutare il nuovo anno in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente. L'articolo scade giovedì 29 Dicembre 2022 alle ore 0:51

Non ci sono ancora commenti.

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Basilea

Di più Colmar

Di più Friburgo

Di più Lucerna

Di più Strasburgo

Condividi sui social
Close

Basilea, Alsazia e Friburgo: il viaggio di Capodanno

Prezzo
€1060 per persona
Durata
6gg/5nt
Destinazione
Più di 1
Partecipanti
Max 30

    Compila il modulo per richiedere informazioni sul viaggio. I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.

    L’utilizzo da parte dell’utente del presente Modulo non è vincolante. La prenotazione del viaggio sarà considerata valida al momento del pagamento dell'acconto. Tutte le indicazioni specifiche e la conferma definitiva verrano inviate via mail all'indirizzo indicato.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@iviaggipertutti.com)





    ×

    Salve!

    Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

    ×