VIAGGI STUDIO

I viaggi istruzione, noti anche come viaggi educativi o viaggi didattici, sono esperienze organizzate con l’obiettivo di fornire agli studenti opportunità di apprendimento al di fuori dell’ambiente scolastico tradizionale. Questi viaggi coinvolgono solitamente escursioni, visite guidate o soggiorni in luoghi specifici come musei, siti storici, parchi nazionali, aziende o altre istituzioni culturali e educative.
L’obiettivo principale dei viaggi istruzione è arricchire l’apprendimento degli studenti attraverso esperienze pratiche e interattive. Questi viaggi offrono la possibilità di collegare la teoria appresa in classe con situazioni reali, consentendo agli studenti di comprendere meglio concetti accademici, storici, scientifici o culturali.
Spesso, i viaggi istruzione sono organizzati e supervisionati da insegnanti o educatori che strutturano attività specifiche per massimizzare l’apprendimento durante il viaggio. Queste esperienze possono variare ampiamente in termini di destinazioni, durata e focus educativo, ma mirano tutte a fornire un’esperienza di apprendimento coinvolgente al di fuori dell’aula.

Le nostre proposte selezionate per te

Cerca in tutto il mondo il luogo che ami e goditi il tuo viaggio!

Viaggio in Puglia, in Salento tra agricoltura e natura

4 Giorni

3 NOTTI
Da €325 a persona
Viaggi studio
Niente più strutture da mostrare