Firenze

ISTITUTI RELIGIOSI (CASE PER FERIE)

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d’ arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz’ altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell’ Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d’ arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana è un’ eccezionale espressione del genio architettonico di Michelangelo. Vi consigliamo di riservare un po’ di tempo per visitare anche le importanti e svariate collezioni conservate a Palazzo Pitti.

Quando vi sentirete stanchi di vedere musei e gallerie d’arte, recatevi all’ aperto e scoprirete che a Firenze è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico. Camminate fino a raggiungere l’ Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all’ Oltrarno, la parte più “nuova” di Firenze. Trascorrete una giornata ai giardini di Boboli oppure salite sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungete la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un’ incredibile vista su Firenze.

Firenze ed i suoi tesori unici vi stanno aspettando!.

Dove dormire

Centro di Spiritualità Santa Maria della Neve

Località Quadalto, 2, 50035 Palazzuolo Sul Senio, Palazzuolo sul Senio FI, Italia
Istituti religiosi
Toscana

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo inserendo i tuoi dati, seleziona una o più opzioni, inserisci, se vuoi, un breve messaggio, spunta l’Accettazione della Privacy,  “Non sono un robot” e premi INVIA.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile

Firenze