Villa COLLINA a Pistoia-Pracchia (Pistoia)

Villa Collina è un ampio edificio immerso nel verde dei boschi e da cui si snoda un ampia sentieristica, dotato di camere con bagno, cucina, sala da pranzo e ampi spazi per incontri, conferenze e attività didattiche. Le attività si svolgono in collaborazione con le Associazioni culturali locali, guide escursionistiche ambientali e con animatori e educatori qualificati esperti di tematiche relative ad ambiente, territorio e antichi mestieri oltre a storia, cultura e enogastronomia locale.

Qui grazie alla gestione della Pro Loco si svolgono lezioni, corsi e laboratori diurni o anche residenziali per adulti e ragazzi secondo un catalogo di eventi prefissati o su richiesta. Inoltre si organizzano escursioni a tema storico, culturale, naturalistico e di archeologia industriale, che prevedono tappe nei principali punti di interesse quali i punti panoramici, punti di avvistamento faunistico, chiese, musei, resti della Linea Gotica, antiche ghiacciaie e antiche ferriere.

Villa Collina viene anche concessa in autogestione per 1 o più giorni ai gruppi che operano nell’ambito dei Campi educativi didattici residenziali (gruppi scout, associazioni sportive, ecclesiastiche ecc).

Entro 200 m. stazione treni, zona abitata. Entro 1 km chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, farmacia. Oltre 10 km supermercato, ospedale.

Contributo di € 15 a persona al giorno in autogestione.

Via Forravilla, 51100 Pracchia, Pistoia PT, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche