Seminario vescovile VILLA BORROMEO a Pesaro

La grande struttura del Seminario diocesano costruita negli anni ’60, in occasione del Giubileo del 2000 si è trasformata in casa di accoglienza “Villa Borromeo”.

La Villa Brromeo si trova a Pesaro in zona Muraglia, quindi all’interno della città e in una zona appartata immersa in un grande parco.
Completamente ristrutturata, la casa offre diverse possibilità di soggiorno: per momenti di riflessione (giornate di ritiro, corsi di esercizi spirituali, convegni, assemblee, ecc.), ma offre anche la possibilità di un riposo tranquillo e confortevole.
Il complesso si sviluppa su cinque piani. Un piano attualmente ospita l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” (ISSR). Tre piani comprendono n° 53 camere tutte con servizi interni, per cui la casa può accogliere fino a 133 persone. Un piano è riservato ai servizi comuni: accoglienza, bar, due sale da pranzo, cucina professionale, oltre a diverse sale per incontri e due cappelle, una grande per oltre 100 persone, ed una più piccola per circa 50 persone.
Di esclusiva pertinenza della casa è un grande parco di circa 10000 mq.
Immersa nel verde una grande piscina attrezzata con scivolo per far scendere in acqua anche i diversamente abili.
Si dispone inoltre di un campo da calcio per attività sportive e ricreative ed un ampio parcheggio di servizio agli ospiti della casa.

Entro 200 m. chiesa, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, bancomat, supermercato, farmacia, ospedale. Tra 1 e 5 km stazione treni.

Restrizioni d’orario serale, Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura.

Via Avogadro 40 - 61122 Pesaro

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche