Ostello LE FONTI Assisi

L’Ostello-Rifugio “Le Fonti” si trova nell’incantevole paesello di Armenzano 760m s.l.m., nella splendida e rigenerante atmosfera del Parco Regionale del Monte Subasio ed all’interno dell’evocativo territorio della città di Assisi. Ospitato nei locali della ex-scuola elementare, è un approdo semplice ed accogliente con relativo punto ristoro/cucina per i numerosi viandanti che percorrono gli avventurosi sentieri del Monte e per gruppi bisognosi di un’atmosfera raccolta.

Completamente accessibile, dispone di ascensore, sala comune con 2 bagni ed al 1°piano altri 2 bagni e 2 camere condivise da 4 e 6 posti letto -con eventuale aggiunta di 2 brande-. In totale tiene perciò 10posti+2eventuali. I gruppi scout possono usufruire anche della sala al piano terra all’occorrenza. Ogni camera è dotata di termostato autonomo ed anche di coperte mentre per ciò che riguarda una sostenibilità economo-ecologica della struttura prediligiamo la personale dotazione di biancheria da letto/bagno.

La cucina è attrezzata per una decina di pasti con 2 piastre ad induzione, frigo/freezer, microonde e gli utensili necessari ad una preparazione autonoma delle pietanze. Nella pitturata sala comune dalla peculiare acustica, v’è a disposizione una libreria naturalistica, panche circolari, un tavolo rotondo, strumenti musicali e giochi di comunità.

Nei mesi invernali chiediamo minimo 4presenze in contemporanea.

Entro 200 m. fermata bus, zona abitata. Entro 1 km chiesa. Tra 5 e 10 km bar/ristorazione. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, bancomat, supermercato, farmacia, ospedale.

Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura, Reception ad orari stabiliti.

Tariffa indicativa € 22 a persona/notte. (agg. 2024)

Frazione Armenzano, 42, 06081 Assisi, Perugia, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.