Ostello del PARCO DEL MONTE CUCCO a Costacciaro (Perugia)

L’Ostello del Parco si trova in Umbria nel borgo medievale di Costacciaro, nel cuore del Parco del Monte Cucco, in un edificio storico recentemente restaurato.
Luogo ideale per chi vuole esplorare il cuore verde d’Italia, dista venti minuti di macchina da Gubbio, Fabriano, Gualdo Tadino, e a poco più di mezz’ora si raggiunge Perugia, Assisi, Spello e Urbino.

Ogni camera è fornita di bagno privato con termostato autonomo per la stagione invernale. La biancheria letto e bagno è inclusa. La colazione si può preparare in autonomia o usufruire della conveniente convenzione con i bar del paese a pochi metri dall’ostello. Nella sala comune è presente una area self con uso cucina dotata di piastre ad induzione e completamente attrezzata per cucinare in autogestione per singoli e gruppi, pasti fino a 24 posti. Inoltre la grande sala comune ha un area soggiorno con una grande TV al plasma e una fornita libreria naturalistica dell’Umbria.

Ci troviamo nell’area naturale protetta del Monte Cucco, nell’Appennino umbro-marchigiano, con oltre 100 km di sentieri segnalati CAI, e le meravigliose grotte visitabili turisticamente con un bel trekking speleologico. Partendo a piedi dal paese, con un sentiero di 3 km si raggiungono le alte faggete di Pian delle Macinare, località di notevole interesse naturalistico.

Siamo inoltre convenzionati con la piscina comunale di Costacciaro, che si trova a 5 minuti a piedi dall’Ostello, immersa in un parco naturale ai piedi della montagna; solo per i nostri ospiti l’ingresso giornaliero è di 4€ a persona; il campo di calcio in erba, calcetto e pallavolo sono gratuiti. Infine offriamo riduzioni per la visita guidata alla Grotta di Monte Cucco e ai nostri numerosi eventi.

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km bancomat. Tra 5 e 10 km stazione treni. Oltre 10 km aeroporto, ospedale. 

Minimo 2 notti, Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura.

Corso Giuseppe Mazzini, 13, 06021 Costacciaro, Perugia, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche