Oasi BETHLEHEM a Santa Giustina (Belluno)

L’Oasi Bethlehem è una casa per gruppi in autogestione situata su di un colle sopra al paese di Santa Giustina con ampio prato a disposizione. Dalla struttura si può godere di una bellissima vista sulla sottostante Valbelluna con il fiume Piave che la percorre e sulle cime delle Dolomiti Bellunesi e Feltrine, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La casa dispone di 64 posti letto in letti a castello disposti in 6 cameroni da 9, 10 e 12 persone. Gli ampi bagni in comune sono due per la zona notte e uno per la zona giorno. Quest’ultima è composta da un grande salone con più di 100 posti a sedere, che può fungere sia da refettorio che da sala per attività. Dal salone una scala conduce ad una grande mansarda utilizzabile per attività e che dispone di una zona adibita a cappella. Dalla parte opposta della casa un altro salone da 60 posti a sedere con bagni privati è a disposizione degli ospiti. La cucina è attrezzata con due cuocipasta, due forni, quattro fuochi, una piastra per riscaldare ed una per grigliare, friggitrice, ampia isola con piano di lavoro, lavello con adiacente lavastoviglie a cappotta. Un apposito spazio accoglie due grandi frigoriferi e un congelatore. La cucina ed il refettorio sono dotate di tutte le stoviglie e del pentolame necessario per i gruppi. Un’ampio e lungo porticato coperto permette di fare attività a gruppi all’esterno anche nei giorni piovosi. La struttura è immersa in un grande prato con una zona adibita a campo da calcio con 2 porte. Dietro alla casa si trova un boschetto con un ambiente naturale dotato di panche ed altare ed uno spazio apposito per ospitare gruppi e campeggi scout; un prato con ampi terrazzamenti è adatto per il montaggio di tende. La zona campo è dotata di allacciamento alla rete idrica ed elettrica.

Ci sono varie possibilità per fare delle camminate con attacchi di sentieri raggiungibili in pochi minuti d’auto o camminate anche più brevi nelle vicinanze della casa. Per i più piccoli previa prenotazione, è possibile fare una visita guidata al Museo Etnografico della Provincia di Belluno ed al Mulino di Santa Libera. Entrambe le strutture offrono delle attività speciali per i bambini e ragazzi per far conoscere la vita ed i mestieri di un tempo della valle.
A richiesta può essere fatta una breve attività all’aperto per far conoscere ed osservare le particolarità e le bellezze della natura e del paesaggio che circondano la casa.
A 200 metri dalla casa sorge il Centro di spiritualità e cultura Papa Luciani con chiese, sale, camere singole, doppie e triple, servizio di ristorazione e parco con gazebo.
Lo staff dell’Oasi e del Centro sono a disposizione per fornire informazioni ed indicazioni per escursioni.

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione. Entro 1 km fermata bus, zona abitata. Tra 1 e 5 km stazione treni, bancomat, supermercato, farmacia. Oltre 10 km ospedale.

Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Le tariffe variano a seconda della stagione. Minimo 30 persone. Per maggiori informazioni sulla casa e per richiedere preventivi usare il tasto arancione “Contatta questa struttura”.

Via Col Cumano, 2, 32035 Santa Giustina, Belluno, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche