Monastero di SANTA COLETTE ad Assisi (Perugia)

Da più di 100 anni, le Clarisse francesi del Monastero Santa Colette vivono, amano e pregano sulla collina di Assisi.

Esse hanno fin dall’inizio accolto e alloggiato per periodi di riposo e pellegrinaggio dei seminaristi francesi in formazione a Roma, e progressivamente ha preso forma nel monastero un’ospitalità con uno spirito di servizio ai pellegrini e di prossimità al cuore pulsante del mondo proprio come lo aveva desiderato Santa Chiara.

Luogo ideale per addentrarsi nella scoperta dei diversi santuari della Città medievale…e la sorpresa di scoprire il vasto spazio intra-muros. Il magnifico panorama, il silenzio del luogo, l’ambiente di preghiera, tutto concorre a impregnarsi della pace elargita da Francesco e Chiara.

Il linguaggio della bellezza, l’invito alla meraviglia aprono i cuori che possono quindi lasciarsi toccare dall’amore appassionato di Francesco per Cristo e per l’uomo.

Testimoni di questa storia d’amore, le Sorelle Povere di S. Chiara, innalzano le loro lodi a Dio che, gratuitamente, le ha “create, guardate, amate”. Esse implorano la tenerezza di Dio su tutto, tutti e ciascuno.

Presenti, ma in clausura, esse invitano i turisti e i pellegrini a dissetarsi alle fonti della liturgia: Eucaristia, canto dei salmi e adorazione prolungata di Dio fatto uomo.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, farmacia, zona abitata. Entro 1 km supermercato. Tra 1 e 5 km stazione treni, ospedale. Oltre 10 km aeroporto.

Minimo 2 notti, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti, Apertura dal 5 febbraio al 6 gennaio.

Via Borgo San Pietro 3 - 06081 Assisi (Perugia)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche