Monastero benedettino SAN PIETRO DI SORRES

La cattedrale di san Pietro di Sorres è una delle più belle chiese in stile romanico-pisano. L’armonia della chiesa colpisce subito l’occhio. L’abside è illuminato dal sole nascente che penetra nella chiesa da tre monofore, affascinando per la sua eleganza e per il suo stile architettonico. Sulla loggia si eleva la croce, ed il presbiterio si erge sopraelevato rispetto alla navata.

I monaci di Sorres hanno attrezzato una “foresteria” per l’accoglienza cordiale dei fratelli e per offrire loro la possibilità di ritrovare se stessi e così poter ritrovare Dio e incontrarsi con Lui. Ogni anno si organizzano a Sorres “settimane di studio” su argomenti biblici e patristici, “settimane di liturgia”, corsi di “esercizi spirituali” per sacerdoti, religiosi e laici, “giornate di ritiro”, ecc. L’apostolato specifico dei monaci benedettini di Sorres nella Chiesa sarda vuole essere questo: fraterna e cordiale apertura a tutti i fratelli per comunicare loro con la vita ciò che hanno contemplato alla presenza di Dio.

Il Monastero di San Pietro di Sorres è dotato di 2 camere da 4 letti, 10 camere da 2 letti e 11 camere singole, tutte provviste di bagno; le stanze sono dotate di lenzuola e coperte. L’ospitalità comprende pernottamento con colazione pranzo e cena.

È possibile sostare presso il Monastero anche solo per una giornata usufruendo del servizio per il pranzo, per un numero massimo di 80 coperti.

Tra 1 e 5 km bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 5 e 10 km bancomat. Oltre 10 km aeroporto.

Animali non ammessi.

Località San Pietro di Sorres - 07040 Borutta (Sassari)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche