Le Sorgenti del Gromolo

L’Agriturismo si sviluppa su 102 ettari sulle colline di Sestri Levante e Casarza Ligure tra i 370 e 870 metri slm; boschi per circa 50 ettari , strada interna sterrata di circa 6 km; occupa le Valli dei torrenti Buggine e Gromolo sotto le cime di Roccagrande e del Treggin , comprende il laghetto di Bargone ed è collocata in Sito naturalistico di Interesse Comunitario
.Dista circa 10 km dal Casello autostradale di Sestri Levante , 4 Km dal Passo del Bocco di Bargone che collega l’Alta Via dei Monti Liguri alle 5 terre.

A metà strada tra le 5 Terre e Portofino raggiungibili con escursione di una giornata in treno o con battelli da Sestri Levante.
Notevole è la escursione via mare all’Acquario di Genova oppure al suggestivo Santuario di San Fruttuoso o verso Portovenere.

A quota 500 la casa dispone di 6 camere indipendenti con bagno , a circa 70 mt vi sono 2 bungalows ( a prezzo maggiorato) nel bosco di castagno : quindi totali 35+10 posti letto; ristorante da 60 posti , porticato per 70 posti , cucina con 8 fuochi a gas,cambusa per deposito alimentari,frigo,congelatore,lavanderia, forno a legna,griglieria,cerchio del falò; Piscina, a richiesta, alimentata da acqua di sorgente 3 aree di aggregazione per 5000 mt pianeggianti lungo il torrente, acqua sorgente potabile, acqua calda ,luce, gas; infine nelle vicinanze della casa 2 aree per agricampeggio ( 20 tende) e servizi igienici dedicati (docce,lavatoi e servizi).
A quota 850 Rifugio con Belvedere su Sestri Levante, Corsica e Capraia, punto di osservazione notturna della volta terrestre , attrezzato per pernottamenti collettivi in camerata, area di agricampeggio per 30/50 campeggiatori con uso di cucina, barbecue, punto di ristoro e servizi

Gruppi di 50/70 ospiti possono in sostanza disporre in autogestione di 102 ettari, fino a 100 posti letto con varie soluzioni, cucina con 8 fuochi, ristorante da 60 posti, forno a legna, aree di gioco e aggregazione, luce,gas, riscaldamento.
Oltre alle soluzioni al “coperto ” offriamo ampie aree di agricampeggio per sole tende su terreno allo stato naturale per ospitare con la formula del “campeggio vigilato” amanti della pratica outdoor . Gruppi fino a 80 persone in tende per periodi di 2 notti 12 euro a persona notte ; per periodi di 10 notti 8 euro a persona notte.

La viabilità non consente a Bus di arrivare sino alla casa ma il gestore ha una serie di soluzioni che consentono a persone, bagagli,derrate di arrivarci.
Il luogo del soggiorno , cioè la Valle del Gromolo, è sostanzialmente raggiunto quando si arriva allo sterrato calandosi nella natura e nei caratteri tipici delle valli e delle strade dell’entroterra ligure.

La casa si trova al centro della Valle e, se non si vuole usare l’auto , con 60 minuti di passeggiata si arriva alla pubblica via.

Persone anziane o con difficoltà motorie , mamme con bimbi piccoli e altre necessità sono affrontate dal gestore che accompagna sino alla casa con mezzi idonei previo accordo con il responsabile del gruppo.

  • Riscaldamento
  • Caminetto
  • Coperte
  • Chiesa/cappellina
  • Cucina standard
  • Bagni per disabili
  • Televisore
  • Video proiettore
  • Stereo
  • Amplificazione audio
  • Copertura rete cellulare

Sestri Levante, GE, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Hotel Ancora

L’Hotel Ancora, ubicato nel centro di Moena, in locali che in precedenza ospitavano un ufficio postale, offre diversi servizi gratuiti,

Leggi tutto...