Hostel IL TETTO a Melfi (Potenza)

L’HOSTEL IL TETTO è ubicato nel palazzo del Seminario Diocesano costruito nel 1625 dal Vescovo Mons,. Scaglia, e inserito nel complesso monumentale del Palazzo Vescovile e della Basilica Minore della Cattedrale a Melfi, importante sito sorico per via dei concili e delle costituzioni melfitane.

La struttura è semplice, sobria, discreta e silenziosa, unica nel suo genere nel centro storico di Melfi, a due passi dalle Cattedrale e a quattro passi dal Castello Normanno Svevo dove è allestito il Museo Nazionale archeologico del melfese.

La struttura si divide in piano terra con reception, sala Osteria Al Cenacolo, Caffè dei Libri, Emporio. Al primo piano camere, Sala dell’amicizia e sala Incontro. Al secondo piano 2 camere e piccola Cappella del Gesù Amico. All’esterno il Giordino Madre Terra, 

Eventi particolari: alla festa di Pentecoste corteo storico che si ripete da oltre 500 anni, nella terza domenica di ottobre la sagra della Castagna. Da Melfi si raggiunge facilmente Matera, Venosa, Santuario di San Donato Ripacandida, Rionero in Vulture, Barile, Santuario di Pierno e San Fele (luogo di nascita di San Giustino de Jacobis), importante percorso naturalistico Cascate, Monticchio Laghi, Badia con Santuario di San Michele Arcangelo. Su richiesta si possono organizzare itinerari verdi, laboratori con falche, percorsi in bici. 

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km stazione treni, ospedale.

Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura.

Piazza IV Novembre - 85025 Melfi (Potenza)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche