Home SAN FRANCESCO a Napoli

La struttura si trova nella caratteristica Piazzetta S. Caterina a Chiaia, a pochi metri da Piazza dei Martiri, Piazza del Plebiscito, Piazza Vittoria e dal lungomare Caracciolo. Inoltre, nelle immediate vicinanze, è molto facile raggiungere altri luoghi di particolare interesse quali: Napoli Sotterranea, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto, Piazza Municipio, Castel dell’Ovo ed il Maschio Angioino. In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il Porto di Napoli con partenze per la Sicilia, Ischia, Procida e Capri. All’atmosfera familiare ed accogliente si unisce il fascino e la bellezza della zona bene di Napoli, piena di bar, ristoranti, pizzerie e negozi.

L’intera struttura, finemente ristrutturata, è dotata di camere matrimoniali e doppie con letti singoli, aria condizionata, bagno privato, wi-fi gratuita in tutti gli ambienti e televisore a schermo piatto. La pulizia e l’igienizzazione delle camere e di tutti gli ambienti viene garantita tutti i giorni.

La Home San Francesco nasce dall’esigenza di sostenere e mantenere economicamente il Policlinico “Alegria y Esperanza” già realizzato nella città di Huamachuco (Perù) e che offre assistenza e cure gratuite a quanti vivono in stato di povertà e senza mezzi economici per provvedere alle spese mediche. Il lavoro svolto per questo Ospedale, svolto da medici di diverse nazionalità e dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, è gratuito e volontario. Gli introiti derivanti dalla Home San Francesco vengono interamente utilizzati per l’acquisto di macchinari, medicine, materiale medico e sanitario, utile al funzionamento dell’ospedale.

L’Associazione Gioia e Speranza Onlus, fondata nel 2009, opera a Napoli, presso la chiesa di S. Caterina a Chiaia, ed è protesa al sostegno dell’ospitalità gratuita, diretta e indiretta, dei bambini colpiti da patologia oncologica e dei loro genitori e/o accompagnatori di disagiate condizioni economiche e che in ragione delle cure, specialistiche e onerose, giungono a Napoli da altre città e nazioni.

A pochi metri la postazione dei taxi, la chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Entro 1 km la metropolitana. Tra 5 e 10 km stazione treni, aeroporto.

Minimo 2 notti. Vietato fumare in tutta la struttura. Animali non ammessi. Non ci sono restrizioni per gli orari di ingresso poiché agli ospiti saranno consegnate le chiavi.

Via Santa Caterina a Chiaia 76 - 80121 Napoli

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche