Foresteria Convento VILLA FATIMA a Metaponto di Bernalda (Matera)

Villa Fatima è un convento di Suore Dorotee di Cemmo, ubicato nel Borgo di Metaponto all’interno di un aranceto, nei pressi dell’antico castello di Torremare. Una casa che ospita, una comunità che accoglie e accompagna. Una sorella della comunità può rendersi disponibile per l’animazione di momenti di preghiera, di Lectio Divina e di formazione qualora l’ospite lo richieda. Gli spazi sono adatti anche per esperienze giornaliere.

METAPONTO: cultura e mare si fondono in questa piccola località che si affaccia sul mare Jonio.
Ha spiagge di sabbia dorata che furono percorse dagli antichi greci per fondare una delle “polis” più floride della Magna Grecia; nel corso dei secoli ha dato ospitalità al filosofo greco Pitagora, che vi fondò una delle sue scuole; la Metaponto di oggi merita il suo posto nella storia. Di questo ricco passato restano oggi le vestigia dello splendido Tempio di Hera o “Tavole Palatine”  il Parco archeologico con Teatro greco, l’interessante museo archeologico e la quiete del mare Ionio.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, stazione treni, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km bancomat. Oltre 10 km aeroporto, ospedale.

Entro 2 Km spiaggia di Metaponto Lido e collegamento con la strada statale SS 106 Jonica. Il Convento dista 45 Km da Matera e 55 Km da Taranto.

Animali non ammessi.

Contrada Mercuragno, 75012 Metaponto Borgo, Bernalda Matera, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche