Eremo San Barnaba di Gamogna

Le sorelle delle Fraternità Monastiche di Gerusalemme abitano l’Eremo di Gamogna dal settembre 1998.

Sono state chiamate qui dal vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana per essere al servizio dell’uomo di oggi, in particolare nella diocesi dove l’eremo è ubicato ma non solo, con una semplice presenza di accoglienza, lavoro e preghiera che prolunga una storia di quasi 1000 anni, a partire da S. Pier Damiani che ha fondato una vita eremitica in questo luogo, con i primi monaci, nel lontano anno 1053.

L’Eremo è crocevia di tanti sentieri dell’Appennino tosco-romagnolo (cammino di Dante, cammino di sant’Antonio, cammino del CAI per Marradi e per il Passo dell’Eremo, Viae Misericordiae) e luogo di incontro di quanti qui hanno vissuto, sono stati battezzati, si sono sposati (Gamogna è stata parrocchia fino agli anni 1960) e hanno lavorato con impegno per il suo restauro (a partire dal 1991). Luogo di pellegrinaggio per chiedere grazie per sé e per i propri cari, punto di arrivo di gruppi di scout, parrocchie, amanti del trekking, di MTB.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km fermata bus. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale.

Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Permanenza ad offerta libera.

  • Chiesa
  • Cappella
  • Assistenza religiosa
  • Wi-Fi internet

Eremo di Gamogna, 50034 Marradi, FI, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche

Hotel Ancora

L’Hotel Ancora, ubicato nel centro di Moena, in locali che in precedenza ospitavano un ufficio postale, offre diversi servizi gratuiti,

Leggi tutto...