DaMe Social Housing / Ostello a Crotone

“DaMe” è Housing per donne e Ostello per gruppi che vi accoglie – come una casa – per vivere esperienze sociali, culturali, educative e di volontariato.

La sua posizione è strategica, sul lungomare di Crotone e a due passi dal centro della Città.

“DaMe” nasce a sostegno delle donne anche con bambini offrendo:
1. Accoglienza in housing con dispensa fornita, lavanderia, spazio laboratoriale, terrazzo;
2. Spazio-sportello di ascolto e supporto gratuiti a cura di un’équipe multidisciplinare composta da psicologa, assistente sociale, educatore professionale, tutor comportamentale, career coach, mediatrice culturale e operatrice tutela donne;
3. Casa del Quartiere quale spazio comune per sviluppare proporre la propria autoimprenditorialità, per frequentare corsi e attività pubblici, per festeggiare;
4. Spazio Educativo aperto tutti i giorni da mattina a sera per bambini e ragazzi da 0 a 17 anni con servizio di nido, ludoteca, doposcuola specialistico e terapie ABA.

“DaMe” garantisce un soggiorno sicuro per chi “Viaggia da sola”.

“DaMe” è anche Ostello per singoli e gruppi che scelgono una “Vacanza Etica”: scegliendo di soggiornare presso l’ostello “DaMe”, non soltanto vivrete un contesto condiviso in cui fare esperienza di vera socialità, ma soprattutto la vostra vacanza andrà direttamente a sostegno dell’accoglienza e dei servizi importantissimi, e vitali, che desideriamo continuare a offrire a donne, bambini, famiglie di tutto il mondo. Il contributo che verserete per la vostra vacanza “DaMe” potrà sostenere il costo del percorso abitativo di una donna, la terapia mensile costosissima per un bambino, i percorsi psicologici per chi è in solitudine, il sostegno amministrativo-burocratico per chi è straniero, le rette educative, i corsi di formazione per chi è svantaggiato. La solidarietà è circolare, se la vacanza è etica.

“DaMe” è una struttura attenta alla cura del creato: è attivo il servizio di riciclo responsabile, depurazione dell’acqua, mobilità sostenibile.

“DaMe” realizza collaborazioni con altri enti per vivere tutta la ricchezza di esperienze che il territorio offre.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km bancomat, ospedale. Tra 1 e 5 km stazione treni. Oltre 10 km aeroporto.

Minimo 3 notti, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

E’ possibile una tariffa giornaliera, una cumulativa di 6 giorni da lunedì al sabato, una mensile.
La tariffa ordinaria prevede l’accoglienza semplice in autogestione; i servizi extra (gestione mediata, mezza pensione, biancheria, igienizzazione spazi privati, navetta e altri prevedono un contributo dietro richiesta di preventivo).

Vico Pompei, 30, 88900 Crotone, KR, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche