Convitto Lateranense Beato Pio IX

Al Convitto Lateranense Beato Pio IX convivono studenti laici di diverse nazionalità. La sua istituzione risponde ad una precisa esigenza degli studenti della Pontificia Università Lateranense: la creazione di uno spazio riservato ai laici, che permetta l’affiancarsi di spazi di vita comune e, dunque, occasioni di autentica amicizia e crescita nella fede, alle esigenze individuali.

Il Convitto offre la pensione completa e luoghi comuni dove gli studenti possono incontrarsi e confrontarsi: una sala lettura, una sala Tv e Pc, una caffetteria, dei salottini, un terrazzo attrezzato. Ogni studente dispone di una propria camera dotata di tutti i comfort: servizi interni, impianto per apparecchi televisivi e stereo, telefono ed internet (LAN e Wi-Fi). In un’atmosfera di cordialità e rispetto reciproco si partecipa alle attività comuni, in primo luogo, alla Celebrazione settimanale della Santa Messa.

La proposta formativa del Pio IX offre agli studenti l’opportunità di arricchire il percorso didattico svolto nell’Università con una piena esperienza di vita comune che alimenta, di giorno in giorno, la coscienza di sé e del mondo.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, metropolitana, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale. Entro 1 km stazione treni. Oltre 10 km aeroporto.

Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Via Merulana, 126, 00185 Roma, RM, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche