Convento DELL’INCONTRO a Bagno a Ripoli

Nelle colline fiorentine a soli 15 minuti da Firenze, immerso nei boschi e nella bellezza spontanea, variegata e rigogliosa della natura, si erge il convento dell’Incontro, armonicamente inserito con la sua francescana semplicità nell’ambiente circostante.

Fondato nel 1716 per volere di San Leonardo da Porto Maurizio su un antico romitorio che ancora conserva tracce risalenti al periodo longobardo, il convento custodisce all’interno interessanti testimonianze del ricco passato storico e religioso che lo hanno reso un luogo unico e idoneo per momenti spirituali e culturali in un’atmosfera esaltata dalle bellezze naturali. Davanti alla chiesa una terrazza naturale si affaccia sulla città e sulle colline che la circondano, fino a raggiungere le cime degli Appennini e le creste delle Apuane.

Nel 2000 l’Associazione Obiettivo Francesco, che dalla sua nascita ha promosso molte manifestazioni a carattere missionario, ha deciso di rivalorizzare il Convento dell’Incontro, in collaborazione con la Provincia Toscana O.F.M., secondo le sue antiche origini.

Il luogo e’ stato reso disponibile sia per l’accoglienza e le attività religiose che per manifestazioni socio-culturali e cerimonie, nel rispetto dello spirito originario di semplicità e spiritualità. Dispone di ampie sale interne, spazio esterno attrezzato e un grande giardino con tensostruttura coperta. Presenti anche due campi con porte da calcetto e un campo con rete da pallavolo.

Il convento ha inoltre un bosco privato di sei ettari completamente chiuso ad esterni, circondato da mura in pietra.

Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, zona abitata. Tra 5 e 10 km supermercato, farmacia, ospedale.

Via dell'Incontro 1 - 50012 Bagno a Ripoli (Firenze)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.