Comunità FIGLIA DI SION a Castel di Sangro (L’Aquila)

Siamo una Comunità di accoglienza e recupero per adulti in difficoltà, aperta all’ospitalità di singoli e gruppi che vogliono soggiornare da noi. Viviamo la bellezza della quotidianità nella semplicità, attraverso la preghiera, il lavoro e la condivisione.

Pratichiamo l’accoglienza perché noi per primi siamo stati accolti senza essere giudicati e sappiamo bene quanto è importante che qualcuno ci “sia” per noi.

Viviamo di Provvidenza e del lavoro delle nostre mani e dobbiamo riconoscere che abbiamo ricevuto in dono dal Signore una casa bellissima in un posto magnifico e riservato, nonostante siamo su una strada principale che ci permette di arrivare con facilità ai paesi più vicini.

Abbiamo la grazia di avere Gesù nel Santissimo Sacramento nella nostra cappella che abbiamo costruito nello stile di “pagliaio molisano”, ovvero con pietre e tetto di legno coperto di paglia.

Siamo immersi nel verde, a stretto contatto con gli animali, con una vista mozzafiato sulla catena montuosa delle Mainarde ed un bellissimo bosco di fianco.

La vita comunitaria ci aiuta a riconoscerci per quello che siamo realmente: preziosi, unici, speciali, ma allo stesso tempo fragili. Ci ricorda quanto è facile dire di impegnarsi a migliorare e quanto poi nella pratica diventa più complicato. Ci fa capire cosa significa veramente amare.

Tra 1 e 6 km zona abitata. Tra 5 e 10 km chiesa, fermata bus, stazione treni, bancomat/bar/ristorazione, supermercato, farmacia, ospedale.

Località Brionna - 67031 Castel di Sangro (L'Aquila)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche