Colonia CASA SAN GIUSEPPE ad Arsiè (Belluno)

La casa è di proprietà della parrocchia di Rocca. Gestore della casa è don Giuseppe Cavallini in collaborazione con alcuni volontari della parrocchia (Gabriella ed Evaristo, Lia e Piergiorgio). La casa è un ex-asilo costruito negli anni 1960-1970, riadattato per accogliere gruppi di
giovani. L’ambiente è sobrio, essenziale ma ben curato. Gli ultimi lavori fatti nel 2015 all’interno e all’esterno hanno reso la casa ancora più bella e accogliente.
All’esterno: ampio parcheggio, cortile privato e recintato per giochi (a 100 metri si trova il bellissimo lago del Corlo dove si possono svolgere passeggiate di diverso chilometraggio e vari sport acquatici).
All’interno: 41 posti letto (non ci sono letti a castello, sono tutti letti ad un piano unico e dunque comodi!).
Qualora servissero posti in più, si può dormire con materassino e sacco a pelo. Ci stanno tranquillamente altre 10 persone al piano terra al costo di 5 euro a notte, per un totale di 50 posti.

PIANO TERRA: una cucina (attrezzata di pentole, due capienti freezers e 3 frighi, forno a gas professionale, ottimo per arrosti). Non c’è lavastoviglie, friggitrice, l’affettatrice e il robot da cucina. Sala da pranzo per 50 persone (stoviglie per 70 persone). 2 sale riunioni molto capienti. 3 WC-bagni con 4 rubinetti. 3 docce con 4 rubinetti (di solito vengono usate dalle ragazze). Un piccolo ripostiglio (con 4 moci, alcune palette e scope), mancano i detersivi
e strofinacci vari.

PRIMO PIANO: 2 ambienti adibiti a bagno con 2 water e 4 docce. 9 stanze da letto per un totale di 41 posti

ESCURSIONI, SPORT ACQUATICI, BICI-TURISMO
Da Rocca partono numerosi sentieri che portano sul monte Novegno (873 metri) o sul monte Grappa (1775 metri) di diverso chilometraggio e durata (da passeggiate semplici a più complesse).
Dal 2011 è stato completato il sentiero che percorre il perimetro di gran parte del lago (circa 8 Km, percorribili in 2/3 ore con calma su sterrato e carrareccia. Una piccola parte è su asfalto e attraversa la zona
storica di Rocca. Il sentiero è facilissimo e con un dislivello massimo di 60 metri: può essere diviso in 2 parti di un’ora e mezza di cammino ciascuna. Con il pullman di linea di può arrivare in poco tempo anche a passo Croce d’Aune (1000 metri), direttamente nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi (a circa 30 minuti di strada)
Si possono praticare anche vari sport acquatici o direttamente sul lago (Kayak, canoa, immersione e altro), oppure spostandosi nel vicino fiume Brenta dove si trova la scuola nazionale di rafting e canoa (4 Km in pullman). In qualsiasi caso per accedere a questi sport serve contattare l’ “Ivan X Team” (tel. 0424.558250 sito www.ivanteam.com).
A 300 metri c’è pure un noleggio di pedalò e di biciclette con un bicigrill (albergo “Al Parigi”. A 8 km inizia la famosa pista ciclabile Valsugana, passando per le famose Scale di Primolano, tappa frequente del Giro d’Italia)

TRASPORTI
La zona è ben coperta dal servizio pubblico di trasporto.
A 50 metri dalla casa c’è il capolinea del pullman che percorre la linea Rocca-Feltre (Dolomiti Bus). A Feltre si può arrivare in treno.
Anche a Primolano è possibile arrivare in treno e poi salire sull’autobus che porta ad Arsie’ e poi a Rocca (2,5 km da Arsie’) Lago del Corlo visto dal prato della casa “San Giuseppe”: sul fondo le Dolomiti-Vette Feltrine Grande spiazzo verde, davanti il lago del Corlo
PER FARE SPESA
A 50 metri c’è un negozio di alimentari ben fornito e a buon prezzo (market da Anna).
In centro ad Arsie’ ci sono 3 supermercati, 2 panifici e 2 banche.
La gente del paese è molto accogliente e ben disposta verso i turisti e campeggiatori che arrivano sulle sponde del lago per un periodo di vacanza.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, supermercato, zona abitata. Entro 1 km bancomat. Tra 1 e 5 km stazione treni, farmacia. Tra 5 e 10 km ospedale.

Via Chiesa, 8, 32030 Rocca, Arsiè BL, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche