Cittadella Ospitalità della PRO CIVITATE CHRISTIANA ad Assisi (Perugia)

La Cittadella Ospitalità della Pro Civitate Christiana è crocevia per gli uomini d’oggi. Per contribuire a realizzare il sogno di “fare di Cristo il cuore del mondo” don Giovanni Rossi incastonò nel cuore di Assisi l’utopia di una Cittadella che traducesse la Parola in arte, notizia, percorso di sfida, proposta…

La Pro Civitate Christiana che è la comunità che anima questo luogo, si apre a coloro che la visitano come accoglienza e opportunità, linfa e respiro, missione e servizio.
Ogni appuntamento culturale intende servire l’uomo nel tentativo di offrire una risposta alle sue domande di senso, a quelle più profonde. Intende così evocare il Cristo dal cuore dell’uomo e risvegliare la profezia nel cuore della storia.

La Cittadella vuol essere spazio di accoglienza ed è composta da tre poli:
– La Cittadella Ospitalità, una casa bella, pur nella sobrietà, ospitale, crocevia di convivialità, dove di organizzano appuntamenti con esperti e testimoni sui problemi più scottanti del mondo sociale ed ecclesiale, favorendo incontri e dialoghi tra le diverse culture e religioni. In essa si accolgono gruppi, comunità religiose e parrocchiali, campi scuola e quanti desiderano qualche giorno di sosta in un’atmosfera di amicizia e di distensione.
– l’Osservatorio, un luogo di documentazione e studio, ove nella storia e nell’attualità, nella letteratura, nell’arte e nella musica, poter ricercare la presenza di Cristo che opera in ogni espressione umana.
– La Cappella dove, nel raccoglimento o nella liturgia poter scoprire il rapporto con l’Eterno e sentirsi in fraterna comunione.

La sosta di qualche giorno è un’occasione di incontro con Assisi che, nel suo fascino indescrivibile apre a tutti i suoi spazi di silenzio, di luce e di bellezza. Con i suoi santi Chiara e Francesco il cui messaggio è sempre attuale.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, zona abitata. Entro 1 km farmacia. Tra 1 e 5 km stazione treni, supermercato, ospedale. Tra 5 e 10 km aeroporto.

Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, In alcuni periodi la reception effettua servizio sino alle ore 22.00 ma gli ospiti hanno l’ingresso indipendente, Parcheggio limitato.

Via Ancajani 3 - 06081 Assisi (Perugia)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche