Centro SPIRITUALITA’ GIOVANI a Cuglieri (Oristano)

Immerso in un’incantevole oasi di verde, al cuore del Montiferru, a circa 900 metri sul livello del mare, lungo la strada ricoperta di boschi che congiunge Cuglieri a Santulussurgiu, il Centro Spiritualità per Giovani (CSG) “Casa Ss. Annunziata”, fondato agli inizi degli anni ’80, dai Figli dell´Immacolata Concezione (Concezionisti), che lo gesticono, continua il suo percorso tra i giovani della Sardegna (ma anche del “continente” e oltre…), umile ma fiero come le antiche querce che lo circondano.

Nei suoi oltre 30 anni di vita il CSG ha visto passare migliaia di giovani per incontri di vario genere: formazione al volontariato e alla vita cristiana, campi-scuola, catechesi, esercizi spirituali, missioni giovanili, vacanze di servizio…con essi il CSG è cresciuto, riscoprendo ogni giorno di più la sua vocazione ad essere ancora, per ragazzi e giovani che si avvicinano alla vita e alle impegnative scelte che essa esige, luogo discreto e amichevole di incontro, di scambio, di confronto, di crescita.

Dio, si sa, è di casa sui monti, e molti potrebbero testimoniare di averlo “incontrato” proprio qui, intorno ad un gruppo di amici sconosciuti fino al giorno prima, oppure nel silenzio di una giornata di “deserto”, lontani da computer, TV e cellulari molesti, ma anche nella preghiera silenziosa e piena di pace della sera, o nella indimenticabile passeggiata sotto le stelle.

A distanza di anni CSG si propone ancora come luogo di accoglienza per coloro che, in gruppo, desiderano conoscere e approfondire il senso della vita e della proposta cristiana oggi, verificare la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo, attraverso un diversificato cammino di discernimento, vivere un’intensa esperienza spirituale…

Dalle recensioni degli ospiti: “Struttura accogliente, immersa in uno dei luoghi più belli della Sardegna, dove si gode, di giorno, della vista del verde dei boschi e delle vallate che si aprono all’improvviso; mentre di notte di un cielo stellato senza confronti”. “Un bosco meraviglioso, acqua di fonte fresca che sgorga dalle viscere della terra e un “silenzio” che non si sente tutti i giorni.”

Entro 200 m. chiesa. Tra 5 e 10 km fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Località Funtana 'e s'Ozzu - 09073 Cuglieri (Oristano)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche