Centro Polifunzionale POLICASTRELLO a San Donato Ninea (Cosenza)

La struttura posizionata alle porte del borgo medievale di Policastrello dove un tempo ospitava un convento di suore e trasformato in asilo, oggi con i cambiamenti globali che stiamo vivendo si è pensato di adeguarlo in Centro Polifunzionale per dare assistenza a tutti i pellegrini di passaggio da questo luogo ricco di storia e di fede. Una Struttura totalmente recintata a modello fortezza dove nell’atrio si può anche sostare in tenda. All’interno una sala convegni per trenta posti, una sala comune di svago e meditazione, una biblioteca/archivio araldica, una stanza ricovero per bici, offrendo il pernottamento e colazione con una camera singola, due matrimoniali, una tripla ed una quadrupla tutte con servizi all’interno.

Vicinissimo abbiamo il Santuario Mariano della Madonna del Pettoruto meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Il borgo di Policastrello conserva una chiesa abbaziale un tempo gestita dai cistercensi, un battistero con costruzione romana oltre che la presenza di un ponte e un pezzo di strada sempre del periodo romano ancora esistenti. Una Cappella dedicata a Santa Domenica con cinque affreschi ben conservati del 1565, i resti di un’antica firrea borbonica adiacente al fiume Esaro dove un’area pic nic allieta il visitatore, per i più temerari si possono inoltrare nelle grotte di Grisia con acqua sorgiva o visitare il Pozzo Turchino o ancora visitare la Grotta di San Michele con un affascinante ritrovamento mistico di fede. e tanto altro ancora che su questo il territorio non sarà mai aspro e avaro.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km bancomat, supermercato. Oltre 10 km stazione treni.

Animali non ammessi.

L’Associazione Sociale Policastrello Vive – APS, che gestisce la struttura e opera nel territorio calabrese con i suoi 245 volontari che ogni giorno seminano sul terreno argilloso e sabbioso, trasformandolo con la provvidenza di Dio in coltivabile, chiede il vostro sostegno tramite il 5×1000 nella sezione della Dichiarazione dei Redditi “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILIA’ SOCIALE”, indicando IL CODICE 94036130782.

Via San Sebastiano - Policastrello - 87010 San Donato Ninea (Cosenza)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche