Casa vacanze DORTOIR LA CRETAZ a Doues (Aosta)

Il Dortoir La Cretaz è una struttura aperta nel periodo estivo, da giugno a settembre, situata nel paese di Doues, a 1170 metri di altitudine, a poca distanza da Aosta (km 16), adatta in particolare ad ospitare gruppi di famiglie e religiosi alla ricerca di un soggiorno in autogestione.

La struttura si trova collocata in un territorio ancora integro e naturale tipico della montagna valdostana che offre un’ampia possibilità di itinerari per escursioni e passeggiate idonei a soddisfare le esigenze più variegate. In particolare vi sono numerosi sentieri vicinali che legano fra loro i villaggi del paese, passeggiate lungo i canali irrigui Ru de By e Ru du Mont e, nella parte alta del Comune (oltre 2000 mt.), itinerari molto conosciuti quali l’Alta Via n°1 ed il Tour des Combins, quest’ultimo salendo nella conca di Champillon permette di raggiungere il Rifugio “Adolphe Letey”.

Logisticamente interessante, la struttura rappresenta anche un punto di partenza ideale per poter scoprire il patrimonio storico e culturale della Valle d’Aosta costituito da numerosi castelli e siti archeologi.

La casa dispone di n. 18 camere di diversa tipologia per circa complessivi 35 posti letto, con servizi interni (n. 12 camere), servizi riservati al piano (n. 5 camere) e servizi attrezzati per persone diversamente abili (n. 1 camera).

La struttura si sviluppa su 4 piani con la presenza di una cucina attrezzata dotata di tutto il necessario per l’autogestione, lavanderia, dispensa, ampia sala da pranzo, sala per ritrovo e giochi, cappella interna, terrazzo utilizzabile per solarium. Disponibili coperte, copri letti, materiale e prodotti per le pulizia.

Gli spazi esterni sono costituiti da un parcheggio scoperto per auto/pullman e da un ampio giardino recintato che può essere adibito a campo da pallavolo o per altre attività ricreative. La casa si trova nei pressi della chiesa del paese, con nelle vicinanze la fermata bus, bar/ristorante/pizzeria, negozio di alimentari, parco giochi attrezzato e campo da calcio e tennis comunali.

I gestori della struttura garantiscono la presenza in loco per ogni necessità. La casa verrà consegnata pulita e dovrà essere riconsegnata possibilmente nello stesse condizioni in tutti i suoi ambienti.

Il numero minimo di persone per prenotare la struttura è di 20.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, zona abitata. Tra 1 e 5 km bancomat, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Minimo una settimana, Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura, Reception ad orari stabiliti.

Il prezzo è di € 16 a persona a notte a cui dovranno essere aggiunte le spese relative ai consumi di luce e gas (calcolati al termine del soggiorno sulla base della lettura dei contatori).
Caparra obbligatoria di € 400 da versare tramite bonifico bancario, termini e modalità verranno indicati con la conferma della prenotazione. In caso di disdetta con almeno 60 giorni di preavviso la caparra verrà restituita integralmente con la detrazione delle spese di rimborso. Se la disdetta avviene con meno di 60 giorni di preavviso la caparra verrà totalmente trattenuta.

Frazione la Cretaz, 1, Oyace, AO, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche