Casa Scout COLONIA DON ORIONE a Piobbico (Pesaro Urbino)

Ex Colonia concessa in autogestione, che si trova a circa 1400 metri di altitudine sul Monte Nerone, immersa in un paesaggio ancora intatto.

Al piano terra troviamo la cucina attrezzata professionalmente, una dispensa interna ed un camino per le grigliate, due camere riservate per lo staff cucina. Un grande refettorio con più di cento posti a sedere su cui si apre un camino che abbraccia anche l’ingresso molto ampio, una sala giochi, 7 camere da letto con circa 40 posti letto (a castello), numerosi w.c., docce e lavelli.
Al primo piano di fronte all’ampio ingresso troviamo diverse camerette nel sottotetto da 2/4 letti ciascuna per un totale di circa 45 posti – diversi w.c. e docce.
L’esterno: La casa si trova sulla strada che salendo da Serravalle di Carda (a 9,5 km.) porta al rifugio Corsini (a 600 mt.) e prosegue verso il paese di Piobbico (a 11,5km.), Alla sua sinistra, dopo un vasto spazio a breccino, si raggiunge la chiesetta per le attività spirituali, sul retro si apre subito il bosco di faggi, di fronte c’è il grande spiazzo erboso per i giochi e la zona per il fuoco serale.
La gestione: ogni gruppo, divenendo socio della Fondazione, può utilizzare la casa in autogestione versando un contributo giornaliero. Sono a carico degli ospiti i consumi di luce, gas e acqua. Per quanto non riportato in queste note si fa riferimento al regolamento. 

Entro 1 km bar/ristorazione. Oltre 10 km chiesa, fermata bus, supermercato, farmacia, ospedale, zona abitata.

Minimo una settimana, Caparra obbligatoria.

Via Santa Maria in Val d'Abisso - Loc. Casciaia - 61046 Piobbico (Pesaro Urbino)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche