CASA RELIGIOSA DI ACCOGLIENZA AMICI DI SAN FRANCESCO

La Casa Religiosa di Accoglienza “Amici di San Francesco” è situata a Maiori, la cosidetta “perla” della Costiera Amalfitana, meta esclusiva e rinomata per il suo interessante patrimonio storico, artistico e culturale, che si armonizza perfettamente con uno dei paesaggi naturali più incantevoli al mondo.

Dotata di un’ampia spiaggia, di un suggestivo porticciolo turistico, la bella cittadina di Maiori nasconde un nucleo storico ricco di importanti testimonianze del passato, che si snodano tra i vicoli e le stradine che di inerpicano lungo i crinali delle montagne: basti pensare, ad esempio, al castello medievale di San Nicola de Thoro-Plano, ai resti delle mura di difesa del Baluardo di San Sebastiano, all’antica Badia di Santa Maria de’ Olearia, al Palazzo Mezzacapo con il suo “Salone degli Affreschi”, al Santuario dell’Avvocata situato sul monte Falerzio, alle torri di avvistamento ed ai pregevoli capolavori d’arte custoditi all’interno di chiese, conventi e monasteri.

Perfettamente servita da mezzi pubblici, per la sua felice collocazione Maiori è il punto di partenza ideale per organizzare piacevoli escursioni verso le altre località della Costa d’Amalfi (Positano, Ravello e Amalfi) e della Penisola Sorrentina, le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum e le isole di Capri e Ischia.

La struttura è dotata di camere singole, doppie e triple, tutte dotate di servizi interni, frigo e tv. il complesso è inoltre corredato da sale per riunioni e incontri, da una biblioteca secolare, da un piccolo teatro climatizzato, da un ampio giardino con limoni e fiori, da un parcheggio privato e da una spiaggia convenzionata.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, ospedale.

Le tariffe variano a seconda dei periodi dell’anno. Sono previste tariffe agevolate per famiglie numerose e gruppi. Per maggiori informazioni consultare il sito della struttura.

Via Amendola 41 - 84010 Maiori (Salerno)

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.