Casa per Ferie VILLA DIVIN REDENTORE a Cogoleto (Genova)

A Cogoleto, tra Arenzano e Varazze, sorge Villa Divin Redentore. Adagiata sul fianco di una dolce collina nel Parco del Beigua, vicinissima al mare e la sua posizione unica garantisce un panorama da sogno e un’atmosfera rilassante. Immersa in un grande parco di ulivi, palme e rose, la nostra casa vacanze è il luogo ideale per la famiglia: qui i bambini possono giocare al sicuro dai pericoli, mentre i genitori possono rilassarsi al fresco dei nostri alberi.

Cogoleto è un tipico borgo marino ligure, ricco di storia e tradizione. Le spiagge, sia libere che attrezzate, sono vicinissime e comodamente raggiungibili a piedi dalla casa.

La villa risale alla fine dell’800, primi ‘900. Apparteneva ai conti Bianchi di Cogoleto e il suo nome era Villa delle Rose, poiché circondata da tanti roseti. Durante la seconda guerra mondiale è stata avamposto per i tedeschi, avendo una torretta che permetteva di dominare il mare e l’area circostante. La villa è in Stile liberty e alcune stanze della villa sono rimaste allo stato originario ed è possibile visitare i meravigliosi mosaici ed affreschi novecenteschi.

Il salone da ballo è ora diventato una bellissima chiesa che alla domenica è resa viva dalla celebrazione liturgica. La villa è circondata da un grande parco visitabile che sfocia nel grande parco naturale regionale del Beigua. Nei primi anni ’30 nella parte sottostante la villa, è stata costruita, dalle suore Carmelitane di Torino, una colonia che dava la possibilità ai bambini con malattie polmonari di vivere i mesi estivi nel bel clima marino, accuditi dalle religiose.
Nel tempo, poi la casa si è ampliata ed è diventata casa per ferie e soggiorno per famiglie e persone che desiderano trascorrere un periodo immersi nella bellezza della natura e l’aria salutare del mare.

Entro 200 m. bar/supermercato, zona abitata. Entro 1 km farmacia. Tra 1 e 5 km chiesa, fermata bus, stazione treni, bancomat. Tra 5 e 10 km ospedale.

Minimo 2 notti.

Codice Identificativo Regionale 010017-CAF-0001.

Via Aurelia di Ponente, 88, 16016 Cogoleto, Genova, Italia

Chiedi disponibilità
Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Chiedi disponibilità

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758 | +39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Ti potrebbero interessare anche